News

Ufficiale – Atalanta-Torino, la Lega Serie A cambia la decisione: gol di Gosens, non autogol di Sirigu

gosens

SERIE A – La Lega Serie A, attraverso un comunicato apparso pochi minuti fa sul proprio sito, ha cambiato la decisione sulla rete del momentaneo 2-0 dell’Atalanta contro il Torino. Inizialmente è stato assegnato l’autogol a Salvatore Sirigu, portiere del Torino. Oggi però la Lega ha cambiato la decisione ed ha assegnato ufficialmente la rete a Robin Gosens.

Il comunicato della Lega Serie A

“Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall’Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta.

Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell’Atalanta”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Atalanta, Gosens: “Faccio fatica a dire che siamo i favoriti contro il Napoli”

UFFICIALE – Napoli, infortunio Manolas: il comunicato