Home » Pessina, le parole di chi lo ha scoperto: “Ha tempi di inserimento fantastici! Prima di approdare in Serie A mi disse che…”
Interviste News

Pessina, le parole di chi lo ha scoperto: “Ha tempi di inserimento fantastici! Prima di approdare in Serie A mi disse che…”

pessina

ATALANTA PESSINA – La macchina sforna talenti dell’Atalanta ha messo in mostra un nuovo gioiello. Le buone prestazioni e la cessione di Gomez hanno spalancato le porte a Matteo Pessina che si è fatto trovare subito pronto ed ha conquistato tutti, Gasperini in primis. Contro il Napoli poi ha dimostrato che può essere decisivo anche in fase realizzativa. Un exploit che però non sorprende Gianluca Andrissi, direttore tecnico che, ai tempi dello Spezia, scoprì il suo talento.

Pessina, le parole di chi lo ha scoperto: “Ha tempi di inserimento fantastici! Prima di approdare in Serie A mi disse che…”

Queste le parole di Andrissi ai microfoni di Sky Sport: “Quando andai da Sartori, ds dell’Atalanta, per portarlo allo Spezia, la cosa che colpì tutti di Matteo Pessina fu che disse di voler fare un passo alla volta, e dopo la Serie C a Como disse di voler fare un anno di Serie B prima di approdare in A.

Le sue doti? Ha una grande coordinazione nell’andare sulla palla, Matteo vede la porta da sempre, non mi stupisce assolutamente. L’ambizione di metterlo sulla trequarti è importante, dà una grande mano a centrocampo e allo stesso tempo ha dei tempi di inserimento fantastici ed è molto freddo nella conclusione. Mi ha stupito la gara contro il Liverpool, ho visto grande padronanza”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com