Interviste Napoli Napoli OF

Pascale, Normanno sul caso Osimhen: “Campioni anonimi! La nuova variante? Se ne sa poco”

Osimhen

PASCALE NORMANNO OSIMHEN – Nicola Normanno, responsabile della struttura complessa di biologia cellulare e bioterapie dell’Istituto Pascale, ha rilasciato una lunga intervista sulla nuova variante Covid individuata a Napoli per la quale resta al centro della scena Osimhen. La Regione Campania ha comunicato che la nuova variate è stata importata da “un professionista proveniente dalla Nigeria”. Il Napolista ha rivelato che si tratterebbe dell’attaccate partenopeo, notizia smentita subito dall’Università Federico II.

Pascale, Normanno sul caso Osimhen: “Campioni anonimi! La nuova variante? Se ne sa poco”

A tal proposito Normanno tiene a precisare di non conoscere la verità e spiega il motivo: “A sono arrivati i campioni anonimi, come sempre, del resto”. Sono stati proprio i suoi collaboratori ad individuare la nuova variante, nonostante non siano virologi: infatti in via eccezionale il Pascale (struttura di eccellenza per la ricerca sul cancro) fornisce solo un supporto nella procedura per individuare un sequenziamento.

“Cosa dobbiamo aspettanti ora? In realtà se ne sa ancora troppo poco per poter fare previsioni concrete. In certi casi i vaccini che abbiamo a disposizione non dovrebbero in alcun modo perdere di efficacia, in altri casi forse ci sarà da intervenire”. Poi il medico rassicura: “Ma ricordiamoci che questo non significa che dobbiamo essere pessimisti. Anche per combattere il virus dell’influenza ogni anno sono necessari degli adeguamenti. Comunque in questo caso specifico c’è ancora da studiare” ha ricordato Normanno su Il Corriere della Sera.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Covid Osimhen, CorSera: nuovi controlli dell’Asl sui vecchi positivi in squadra

Granada, Rui Silva: “Napoli grande squadra, ma non ci spaventiamo”