Home » Meret: “Attenzione e sacrificio, fase difensiva sarà importante. Ci crediamo”
Interviste Napoli Napoli OF

Meret: “Attenzione e sacrificio, fase difensiva sarà importante. Ci crediamo”

Meret

MERET NAPOLI GRANADA – Alex Meret, estremo difensore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Granada. Al Maradona, gli azzurri contendono agli spagnoli la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Al Napoli serviranno tre reti per passare il turno e ribaltare il risultato dell’andata:

Come hai visto la difesa nelle ultime partite? Come ti trovi a guidarla? Quello che dobbiamo fare è sempre lo stesso, sia in fase difensiva che in costruzione, non cambia in base agli uomini. Servirà la stessa attenzione avuta con la Juve, prendere gol complicherebbe ancora di più il passaggio. Sarà importante la fase difensiva.

Come è l’atmosfera nello spogliatoio? Buona, il periodo è quello che è ma lavoriamo bene, ci crediamo, passare domani ci darebbe una grossa spinta per le prossime partite.

Come ti spieghi le difficoltà in fase difensiva? Contro la Juve fu ottima, col Granada potevamo fare di più sulle ripartenze, sono il loro punto di forza, come con l’Atalanta ma al di là degli uomini dobbiamo fare le stesse cose e servirà attenzione e sacrificio.

La costruzione dal basso insistita, quando c’è grande pressione ti crea disagio? Se la pressione è alta bisogna fare più attenzione ma è fatta proprio per saltare il loro pressing e costruire meglio davanti, c’è da fare attenzione ma lavoriamo tanto su questo.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com