Home » Marolda: “Gattuso? Comunque vada, la storia col Napoli finirà”
Interviste

Marolda: “Gattuso? Comunque vada, la storia col Napoli finirà”

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

GATTUSO NAPOLI CHAMPIONS – A Radio Marte, durante la trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Francesco Marolda, giornalista:

“Napoli quarto? Che acciuffi o no il quarto posto non credo cambi molto la fine di questa storia tra il Napoli e Gattuso. Sia l’uno che l’altro hanno voglia di nuove esperienze e nuovi orizzonti. Comunque vada, la storia finirà qui.

Ieri il Benevento mi ha sorpreso negativamente perché una squadra abituata a proporre gioco, ad essere abbastanza aggressiva ieri è stata un po’ dimessa. Questo avrà favorito il Napoli oppure è stato il Napoli che non ha permesso al Benevento di giocare come fa di solito, non lo sapremo mai. Sicuramente il Napoli ha fatto un passo avanti rispetto alle ultime esibizioni, ha dato dei segnali di ripresa. Gli esterni hanno funzionato bene, anche Bakayoko mi è sembrato in ripresa. Fabian e Insigne meglio, Mertens è tornato col guizzo vincente. Questo lascia ben sperare per Sassuolo e Bologna, poi ci sarà la prova verità per quanto riguarda la zona Champions: Milan, Juventus e Roma.

Partire dal basso? Significa impostare subito l’azione avendo il vantaggio di un uomo in più che è il portiere ma l’avversario pressa e ti complica la vita. E’ molto rischioso, se hai piedi buoni e rapidità puoi uscire bene. Non bisogna pensare che debba essere l’unico modo. Quando non puoi farlo allarghi il gioco o lanci lungo in avanti. Non credo ci sia una sola soluzione per cominciare l’azione

De Zerbi? E’ un talentuoso, avrà una carriera brillante quando capirà che anche il risultato è importante.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com