Home » Benevento, Inzaghi: “Ecco come ho battuto la Juventus! Agnelli si è complimentato con me. A Pirlo ho detto che…”
Interviste News

Benevento, Inzaghi: “Ecco come ho battuto la Juventus! Agnelli si è complimentato con me. A Pirlo ho detto che…”

Vigorito

ULTIME BENEVENTO – Filippo Inzaghi ha raccontato in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera come è nata la vittoria del suo Benevento in casa delle Juventus.

Benevento, Inzaghi: “Ecco come ho battuto la Juventus! Agnelli si è complimentato con me. A Pirlo ho detto che…”

“Venivamo da un momento difficile, ho cercato di trasmettere serenità e fiducia alla squadra. Ci sono riuscito con i dati di fatto, i numeri. Ho chiesto: ‘se in B abbiamo stabilito 8 record, perché non credere all’impresa?’ La mente nel calcio conta tanto, ho lavorato su quella. Credevo che potessimo fare bene. Sia chiaro, avrei firmato per il pareggio: i giocatori sono andato oltre la mia immaginazione. Sono felice soprattutto per loro, ricorderanno per sempre di aver battuto Ronaldo”.

Inzaghi si è poi soffermato sull’eroe dello Stadium, Adolfo Gaich: “E’ forte perché ha potenza e velocità, parla poco e lavora tanto. E’ stato bravissimo il ds Foggia a volerlo. Per caratteristiche ricorda Lewandowski, ma è giovane”.

Al termine della partita il mister del Benevento ha ricevuto anche l’elogio di Agnelli: “Mi ha fatto molto piacere. E’ venuto negli spogliatoi dopo la partita, mi hanno chiamato mentre ero sotto la doccia. Voleva salutarmi e complimentarsi, lo conosco da una vita ma mi metto nei suoi panni, dopo aver perso con il Benevento magari hai voglia di lasciare subito lo stadio, di chiuderti da qualche parte. E’ stato un gran signore”.

Inzaghi ha voluto anche rassicurare Pirlo: “Gli ho parlato, ma non ha bisogno dei miei consigli. Gli ho detto di stare tranquillo perché sono passato anche io da momenti difficili. Il nostro mestiere è così, devi farti scivolare addosso le critiche”.

Sul possibile futuro suo e del fratello Simone ha poi affermato: “Di Simone non so, ma fatico a vederlo lontano dalla Lazio. Io invece penso solo alla salvezza con il Benevento, poi vedremo. Qui sto benissimo. Mi mancava un’esperienza al sud, il calore della gente è pazzesco. io mi nutro di queste cose”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Ts – La Fiorentina guarda al futuro: tre nomi per sostituire Prandelli in panchina