Home » Italia-Irlanda del Nord, Mancini: “Importante partire col piede giusto! Dubbi di formazione? Forse uno”
Interviste News

Italia-Irlanda del Nord, Mancini: “Importante partire col piede giusto! Dubbi di formazione? Forse uno”

Mancini

ULTIME ITALIA – Domani sera inizia ufficialmente il percorso dell’Italia verso la qualificazione al prossimo Mondiale. Il CT Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Irlanda del Nord, la prima delle tre gare da disputare in questa sosta Nazionali.

Italia-Irlanda del Nord, Mancini: “Importante partire col piede giusto! Dubbi di formazione? Forse uno”

“Speriamo di trovare un ambiente magico, ma credo sia sempre così. Ci sono momenti difficili, altri felici, ma rappresentiamo una grande Federazione che ha vinto 4 Mondiali ed è sempre bello. Qualificarsi sarà complicato, giochiamo dopo molti mesi: dobbiamo stare attenti, sappiamo quant’è importante partire col piede giusto. Non ho dubbi di formazione, forse uno.

Affrontiamo una squadra tipicamente britannica, bravi nel contrattacco. Dobbiamo evitare rischi, ci saranno pochi spazi all’inizio. L’Irlanda del Nord si sa difendere molto bene e sa andare in contropiede. Tre gare così intense in una settimana sono un po’ un problema, ma abbiamo una certa esperienza e mentalità per poterle affrontare. Dopo queste poi penseremo all’Europeo.

Contratto Donnarumma? Non mi preoccupa la situazione, i giocatori sono abituati e concentrati sull’obiettivo. Le regole ci sono e continueranno ad esserci. Barella conosce la squadra, non ha perso molto, vedremo domani se schierarlo o meno.

Prandelli? Rispetto la sua scelta, non entro nel merito perché non so nulla ma è una brava persona”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

HLN, l’intervista a Mertens: “A Napoli sto vivendo una favola. Vorrei tenere l’appartamento anche dopo il ritiro”