Home » SuperLega, il comunicato AIC: “Preoccupati dalle eventuali ripercussioni sui calciatori”
News

SuperLega, il comunicato AIC: “Preoccupati dalle eventuali ripercussioni sui calciatori”

Coronavirus Serie A

ULTIME SUPERLEGA – L’Associazione Italiana Calciatori, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha commentato la situazione venutasi a creare in seguito alla creazione della SuperLega.

SuperLega, il comunicato AIC: “Preoccupati dalle eventuali ripercussioni sui calciatori”

“L’AIC prende atto, non senza preoccupazione, delle decisione assunte nell’ambito del Progetto della Super League europea. In questo delicatissimo periodo storico di crisi pandemica, il nostra auspicio è i nuovi format delle competizioni nazionali per club possano possano continuare a generare nuove e aggiuntive risorse, senza minare gli aspetti solidaristici e la competitività dei campionati nazionali, patrimonio dello sport e dei tifosi, che dovranno necessariamente essere preservati e potenziati.

L’AIC non nasconde, inoltre, la seria preoccupazione per le eventuali conseguenze disciplinari e sportive che potrebbero derivare in capo ai calciatori, loro malgrado coinvolti nelle decisioni dei Club di appartenenza. Ci impegneremo in ogni sede, insieme ai nostri colleghi dei sindacati europei e alla Fifpro, per garantire che ogni decisione in merito sia assunta all’esito di processi decisionali equilibrati e condivisi tra tutte le parti coinvolte”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Gravina conferma il no alla SuperLega: “Vogliamo difendere il merito sportivo! Il calcio va modernizzato, non snaturato”