Home » Fiorentina, CdS su Ribery: “Psicologo” della squadra, verso un contratto a obiettivi. L’ipotesi sul futuro del francese
Fiorentina News

Fiorentina, CdS su Ribery: “Psicologo” della squadra, verso un contratto a obiettivi. L’ipotesi sul futuro del francese

Ribery

Un clima sostanzialmente disteso in casa della Fiorentina, complice il pareggio contro i bianconeri di Andrea Pirlo. All’andata contro la rosa della Juventus, i viola avevano portato a casa i tre punti con 3 reti ai danni del gruppo bianconero. Ora, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ritaglia spazio al leader, per anzianità e prestigio di questa squadra: Franck Ribery.

Fiorentina, CdS su Ribery: “Psicologo” della squadra, verso un contratto a obiettivi. L’ipotesi sul futuro del francese

Il ruolo di motivatore, trascinatore soprattutto mentale della formazione di Iachini è indiscutibilmente riconosciuto al numero 7 della Fiorentina, appartenente a Ribery. Nell’ultimo appuntamento di campionato, contro la Juventus, il veterano ha trasmesso un messaggio dal doppio contenuto: tranquillità e gioco fermo. Ribery infatti ha chiesto ai suoi compagni di restare calmi e di fare la propria partita, dimostrando la qualità della squadra viola. L’instancabile francese, nella testa e nelle gambe, delinea il suo futuro possibile in viola. Il club allenato di Commisso, infatti, potrebbe prevedere per lui un contratto a obiettivi per la prossima stagione. L’ingaggio sarebbe dimezzato ma il ruolo di Ribery si muterebbe in un vero e proprio punto di riferimento per i compagni. Il francese assumerebbe de facto un ruolo da vice allenatore in campo, a fianco della squadra. Il futuro di Ribery e questo stesso progetto dipenderanno molto dal prossimo tecnico che giungerà sulla panchina della squadra del giglio.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com