Home » Spezia, Italiano in conferenza: “Voglio dare merito all’avversario, in questo momento è in stato di grazia”
Napoli Napoli OF News

Spezia, Italiano in conferenza: “Voglio dare merito all’avversario, in questo momento è in stato di grazia”

Vincenzo Italiano

ULTIME SERIE A – Vincenzo Italiano ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta del suo Spezia contro il Napoli di Gattuso.

Spezia, Italiano in conferenza: “Voglio dare merito all’avversario, in questo momento è in stato di grazia”

“In questo momento il Napoli è in uno stato di grazia. E’ una squadra che mette in difficoltà tutti, figuriamoci se può farlo allo Spezia che se si presenta timido, con poco coraggio e disattento in fase difensiva, perde sicuramente contro questo Napoli. Voglio dare merito all’avversario che non ci ha permesso di giocare, che ci ha aggredito, che ci ha messo in difficoltà e che, in questo momento, è difficile da affrontare.

Per quanto riguarda noi, nelle prossime tre partite dobbiamo essere diversi da quello che abbiamo fatto vedere oggi. Dobbiamo tornare ad essere quelli intraprendenti, quelli con coraggio, quelli con entusiasmo che abbiamo fatto vedere durante l’arco del campionato e che ci sta permettendo di lottare con le altre per la permanenza in Serie A. Sappiamo già che dobbiamo andare ad affrontare una settimana con tre partite. Eravamo consapevoli che la partita di oggi era difficile e serviva un miracolo. Ora però prepareremo in pochi giorni la gara contro la Sampdoria, una squadra difficile da affrontare nel proprio stadio.

Benevento-Cagliari? Chiaro che nelle ultime partite si da un’occhiata a quel che succede negli altri campi, ma qualsiasi notizia arriva poco interessa. Dobbiamo cercare di fare punti: siamo ancora in lotta e già questo è un grande merito”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Spezia-Napoli, festa di gol per gli azzurri: poker-spettacolo al Picco. L’amarezza di Mertens è l’unica ombra per i partenopei