Home » Delusione Napoli, CdS: la reazione dello spogliatoio azzurro e le lacrime di Insigne
Napoli Napoli OF News

Delusione Napoli, CdS: la reazione dello spogliatoio azzurro e le lacrime di Insigne

Napoli

Tutto è andato perso, nell’ultima di campionato contro il Verona. Il Napoli non raggiunge l’Europa dei grandi e la delusione affossa ogni timido buon proposito. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport prova a descrivere la reazione della squadra azzurra, dopo il pareggio casalingo.

Delusione Napoli, CdS: la reazione dello spogliatoio azzurro e le lacrime di Insigne

Poco da dire all’indirizzo degli uomini di Rino Gattuso, scesi in campo senza quella convinzione per battere un avversario sempre pericoloso e con la voglia di far bene. Il Verona ferma il Napoli sull’1-1 e la rete di Rrahmani non può bastare dopo la vittoria del Milan e della Juventus.

E la panchina? Grande dubbio, a questo punto, ancora più difficile da dissipare. Dopo le lacrime di capitan Insigne e i saluti di Rino Gattuso, appare davvero complicato pronosticare il nome del prossimo tecnico partenopeo. Spalletti, durante i sondaggi primaverili di De Laurentiis, era sembrata la pista più vicina e si dovrà lavorare in tal senso.

Questo Napoli, incredibilmente valoroso dopo alti e bassi, era arrivato ad essere la squadra più accreditata per un posto in Champions League. E ora, l’amarezza è tutta lì, su quella erba verde, in quello stadio che porta il nome del più grande di sempre, in quelle lacrime di Lorenzo Insigne che sente il peso della squadra che non ha girato, che ha mostrato poco e che ha sprecato l’occasione per il salto di qualità.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com