Home » Lazio, confermato l’addio di Inzaghi: il comunicato del club
News

Lazio, confermato l’addio di Inzaghi: il comunicato del club

Inzaghi

ULTIME LAZIO – Dopo le anticipazioni dei giornalisti di Sky sul futuro di Simone Inzaghi, arriva anche la nota della Lazio che conferma l’addio del proprio allenatore. Si separeranno dunque le strade tra il club biancoceleste e Inzaghi, ormai promesso all’Inter. Una svolta clamorosa visto che solo ieri sera si era trovato l’accordo del rinnovo. L’intromissione dell’Inter e l’offerta irrinunciabile proposta hanno creato qualche ripensamento nella testa di Inzaghi che ha poi deciso di cambiare area dopo una vita alla Lazio.

Il comunicato della Lazio: ufficiale l’addio di Inzaghi

“Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti”. Questa la nota ufficiale della Lazio apparsa pochi minuti fa sul proprio sito. Lotito dunque non ha accettato di buon grado il ripensamento del tecnico ed ha deciso di lasciarlo andare. Ora bisognerà capire chi potrà sostituirlo.

Un addio che sa di fulmine a ciel sereno per Lotito e tutti i tifosi biancocelesti. Dopo mesi a procrastinare i discorsi per il rinnovo, l’addio è arrivato proprio dopo averne discusso e, oltretutto, aver trovato anche l’accordo. Il ripensamento di Inzaghi dopo la controfferta dell’Inter non è andato giù al presidente e si è creata una frattura insormontabile tra i due: non c’erano altre possibilità che salutarsi dopo 20 anni di vita vissuta fianco a fianco e senza nemmeno essere menzionato nel comunicato d’addio, chiaro segnale di una rottura non troppo amichevole.

Confermato quindi l’addio di Inzaghi, ora toccherà iniziare a lavorare per individuare il sostituto. Il valzer delle panchine è entrato nel vivo e ci sono molti allenatori anche a spasso: uno su tutti Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE – Inter, individuato il nuovo allenatore: scelto Simone Inzaghi per il dopo Conte

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com