Home » Spalletti-Napoli, CdS: il contratto di ADL al vaglio dei legali del tecnico. Carteggio articolato e svolta vicina
Napoli Napoli OF News

Spalletti-Napoli, CdS: il contratto di ADL al vaglio dei legali del tecnico. Carteggio articolato e svolta vicina

maglia Napoli

Tutto pronto per l’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Superata la concorrenza e i nomi stranieri, il tecnico di Certaldo è vicinissimo alla squadra partenopea. I suoi legali hanno vagliato il contratto presentato dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis. E i dettagli sono forniti dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Spalletti-Napoli, CdS: il contratto di ADL al vaglio dei legali del tecnico. Carteggio articolato e svolta vicina

Un contratto dettagliato, quello sottoposto ai legali del quasi ufficiale allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Voci, divisione in capitoli e la scrittura privata, composta da alte 12 pagine, riguardanti i diritti d’immagine. Tutto insomma, al proprio posto, pronto per essere firmato, per iniziare la stagione ventura con un piglio ottimista e in grado di restituire la mentalità vincente, in parte affossata da quel pareggio al Diego Armando Maradona, contro il Verona di Juric.

E’ proprio in quegli ultimi 90 minuti di gioco che gli uomini di Rino Gattuso sono venuti meno all’obiettivo di stagione, tra l’altro tenuto ad un passo. La vittoria della penultima sfida di Serie A, al Franchi, contro la Fiorentina, aveva definitivamente aperto la strada agli azzurri verso l’Europa dei grandi. Terminata al quinto posto, la stagione partenopea, ad un passo dalla Champions League. Aurelio De Laurentiis vuole partire da colui il quale sarà molto probabilmente il nuovo timoniere della panchina partenopea. Luciano Spalletti sempre più, dunque, protagonista di un romanzo articolato, senza però particolari colpi di scena.

“Stanotte Luciano Spalletti deciderà per sé ma pure per i due anni del Napoli”: con queste parole, il quotidiano sportivo condensa la delicata situazione del club partenopeo, desideroso di ricominciare, il prima possibile, con un nome che dia sicurezza e che aiuti a voltare pagina, dopo una stagione dal finale amaro ma comunque con profili alti. Potenziale importante, quello del Napoli, che Rino Gattuso ha comunque saputo valorizzare, con un girone di ritorno ricco di punti, malgrado l’infermeria piena per molto (troppo) tempo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com