Home » Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Spalletti resta in pole
Napoli Napoli OF News

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Spalletti resta in pole

Spalletti
Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Spalletti resta in pole e sembra destinato a essere il nuovo tecnico degli azzurri

Chi sara il nuovo allenatore del Napoli? Una domanda che un po’ tutti si stanno ponendo in questi giorni. In primis, ovviamente, immaginiamo i calciatori e i tifosi azzurro. Dopo l’addio annunciato con Gennaro Gattuso, che qualche giorno dopo ha poi firmato con la Fiorentina, De Laurentiis sta lavorando per l’ufficialità della nuova guida tecnica per la prima squadra. Dopo la suggestione Sergio Conceicao, di fatto bocciata dallo stesso presidente in una recente intervista a una televisione portoghese, il nome più concreto sembra essere diventato (o meglio, ritornato) quello di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE: SPONSOR TECNICO NAPOLI, IL PUNTO SULLE NUOVE DIVISE

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Spalletti resta in pole

Dopo l’ultima esperienza all’Inter, Luciano Spalletti non ha più allenato, né in Serie A né altrove. Il tecnico toscano ha portato i nerazzurri in Champions League per due annate consecutive dopo molto anni nei quali l’impresa non era riuscita. Secondo quanto spiega Tuttomercatoweb, Spalletti sarebbe infatti ormai a un passo dal Napoli. I legali del club e dell’allenatore sono infatti a lavoro per il contratto, che dovrà essere letto e poi firmato dalle parti. Al momento non sembrano esserci particolari ostacoli alla trattativa.

Spalletti non sembra incontrare il placet di tutta la tifoseria partenopea. Questo soprattutto per via di una questione puramente caratteriale. L’allenatore di Certaldo, infatti, viene giudicato negativamente per via del passato burrascoso con i vari Totti e Icardi. Si teme infatti non solo che Insigne possa fare la stessa fine ma che, in termini più ampi, Spalletti possa essere oggetto di astio nello spogliatoio.

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? C’è chi garantisce per Spalletti

Eppure, molti tra gli addetti ai lavori sono abbastanza convinti che Spalletti in realtà sia tutt’altro che uno sfascia squadre. Per esempio Luca Marchetti di Sky, che sottolinea proprio la sua capacità di essere un costruttore di gruppi (oltre che di gioco). Così come l’attuale DS del Palermo Renzo Castagnini, che in diretta a “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma ha parlato benissimo del possibile nuovo allenatore del Napoli.

Spalletti resta dunque in pole position come nuovo allenatore del Napoli. Nei prossimi giorni, magari entro la fine della settimana, potrebbero arrivare in tal senso novità importanti, se non anche l’ufficialità.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com