Home » Sponsor tecnico Napoli: il punto sulle prossime divise
Napoli Napoli OF News

Sponsor tecnico Napoli: il punto sulle prossime divise

maglia Napoli
Sponsor tecnico Napoli: il punto sulle prossime divise degli azzurri. Emporio Armani al momento favorito ma c'è da capire in che maniera

La prossima stagione è in procinto di cominciare e il Napoli dovrà ripartire tenendo conto di alcune necessarie migliorie e novità da apportare. Ovviamente una di queste novità riguarderà senz’altro lo sponsor tecnico del Napoli, cioè la prossima azienda che andrà a firmare le divise della squadra guidata da Aurelio De Laurentiis per il prossimo anno, se non addirittura per svariate stagioni. Non c’è ancora molta certezza a riguardo, poiché secondo varie fonti giornalistiche il Napoli avrebbe trattato in questi mesi con tante aziende, tra cui Legea e Givova. Quel che sembra certo è l’addio anticipato con Kappa, visto anche il recente video social pubblicato dall’azienda che ha fornito al Napoli le maglie delle ultime 6 stagioni.

Leggi anche: ESCLUSIVA – SPALLETTI E SARRI, L’AMICO DS: “LUCIANO TOP ALLENATORE. RITORNO MAURIZIO? AMA NAPOLI, MAI DIRE MAI”

Sponsor tecnico Napoli: il punto sulle prossime divise degli azzurri

Al momento, la pista più importante per quanto concerne lo sponsor tecnico del Napoli è sicuramente quella che porta a Emporio Armani. Come ribadito anche dal giornalista de La Repubblica Pasquale Tina ai microfoni di Marte Sport Live, il Napoli è ancora in trattative con Armani per le maglie della prossima stagione. Ciò che ancora non è chiaro riguarda l’effettiva comparsa del marchio sulle divise o meno. Bisognerà infatti capire se Emporio Armani sarà effettivamente lo sponsor tecnico del Napoli per la prossima stagione oppure se darà soltanto un’idea del design, lasciando però la produzione delle divise al Napoli stesso.

Qualora venisse confermato quest’ultimo caso, si tratterebbe ovviamente di una collaborazione e non di una sponsorizzazione vera e propria. In passato un altro club di Serie A aveva utilizzato un espediente simile per le casacche. Nella stagione 2013/2014, infatti, la Roma decise di autoprodursi i kit da gioco, che furono disegnati da Asics. L’azienda però non funse da sponsor effettivo. Di conseguenza, il marchio non è comparso sulle maglie del club capitolino.

LEGGI ANCHE: CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI? SPALLETTI IN POLE

Sponsor tecnico Napoli, le tempistiche

Sempre secondo le parole del giornalista già citato, le nuove maglie del Napoli saranno presentate nella seconda parte del ritiro. Di conseguenza, per quanto riguarda la prima parte a Dimaro il Napoli utilizzerà ancora i vecchi kit. In seguito, per Castel di Sangro, dovrebbe invece sfoggiare le nuove maglie.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com