Home » Calciomercato Napoli: trattativa avviata per D’Ambrosio, nel mirino Senesi e Basic
Calciomercato Napoli OF News

Calciomercato Napoli: trattativa avviata per D’Ambrosio, nel mirino Senesi e Basic

inter
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 13: Danilo D'ambrosio of Inter celebrates his goal 1-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 13, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli ha ottenuto la firma del nuovo allenatore, Luciano Spalletti, ma tutto risulterà ufficiale nel momento in cui arriverà il consueto tweet di De Laurentiis. Nel frattempo la società azzurra si starebbe muovendo sul fronte calciomercato e pare che all’ombra del Vesuvio passa arrivare un napoletano, fedelissimo del tecnico e senatore interista. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Mattino, il club avrebbe avviato una trattativa per D’Amborsio.

LEGGI ANCHE: Spalletti ha firmato, fissato l’obiettivo per la prossima stagione

Calciomercato Napoli, avviata la trattativa per D’Ambrosio

Sputano le prime indicazioni del tecnico di Certaldo. Danilo D’Ambrosio sarebbe stata un’esplicita richiesta del nuovo allenatore del Napoli. Il difensore ha 32 anni, veste la maglia dell’Inter da 7 anni ed è molto duttile: può giocare centrale, come terzino destro e terzino sinistro. Solo con Spalletti ha registrato 72 presenze, realizzato 4 gol e servito 10 assist. Un calciatore che potrebbe fare molto comodo al reparto difensivo azzurro. Bisogna però sistemare la situazione contrattuale. Come spiega Il Mattino, l’Inter avrebbe esercitato l’opzione di rinnovo ma col giocatore ci sarebbe un gentlemen agreement: se il classe 1988 trova una squadra che gli offra un ingaggio migliore, la società nerazzurra lo libera a zero. Per convincere D’Ambrosio basterà mettere sul piatto un’offerta di poco superiore a un contratto di un anno per 2 milioni. Il Napoli avrebbe avviato già la trattativa per D’Ambrosio, infatti sarebbe stato già contattato l’agente.

Napoli, nel mirino ritorna Senesi

Con Maksimovic in uscita e il futuro di Koulibaly in bilico, il Napoli inizia la caccia al difensore centrale. Al di là del possibile jolly D’Ambrosio, secondo Il Corriere dello Sport Cristiano Giuntoli starebbe lavorando da tempo per portare a Napoli Marcos Senesi. Quest’ultimo risponde all’identikit perfetto per il diktak di De Laurentiis: ha soli 24 anni, ha ampie prospettive di crescita e la quotazione oscilla sui 20 milioni. L’interesse c’è. L’ha confermato anche Stefano Antonelli, operatore di mercato e management che assiste il papà di Senesi, ai microfoni di Radio Marte: “Ne abbiamo parlato tanto, credo che ora sia necessario aspettare l’ufficializzazione del mister. Magari tra una settimana dirò che ci siamo oppure no. Chiaramente c’è il gradimento delle parti tecniche del Napoli e del calciatore”.

LEGGI ANCHE: Senesi, l’intermediario: “Napoli? Aspettiamo l’ufficialità del mister e poi vedremo. Sicuramente c’è il gradimento del club e del calciatore. Su Spalletti…” [ESCLUSIVA]

Napoli su Basic, avviati i contatti

Un altro nome che naviga in orbita Napoli è Toma Basic. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, la società di De Laurentiis avrebbe già avviato i contatti con Bordeaux per parlare del centrocampista. Il giocatore piace molto, ha tanta qualità, il Napoli lo sa e lo segue da tempo. Tuttavia per tentare l’affondo bisognerà aspettare l’annuncio del nuovo allenatore.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com