Home » Sky – La Juventus vuole prolungare il prestito di Morata
Calciomercato Juventus

Sky – La Juventus vuole prolungare il prestito di Morata

Morata
Sky - La Juventus vuole prolungare il prestito di Morata. Ecco il piano dei bianconeri per trattenere lo spagnolo in rosa

Ora che Massimiliano Allegri è tornato a essere l’allenatore della Juventus, ovviamente il mercato dei bianconeri dovrà trovare nuovo sfogo anche in base alle indicazioni del tecnico. E a quanto pare una delle prime scelte legate al nuovo arrivo in panchina sarebbe la conferma di Alvaro Morata nella rosa degli attaccanti della squadra. Secondo quanto spiegato dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano, infatti, la Vecchia Signora sarebbe intenzionata a trattenere l’attaccante, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid. A quanto sembra, però, la Juventus non vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo, bensì prolungare il prestito già in essere.

LEGGI ANCHE: I 28 pre-convocati dell’Italia per gli Europei, la scelta su Politano e Meret

Sky – La Juventus vuole prolungare il prestito di Morata

Sempre secondo la medesima fonte, sembra infatti che la dirigenza bianconera voglia continuare a usufruire delle prestazioni di Morata in attacco, Questo senza però ricomprare a titolo definitivo e riscattare il giocatore. Per fare questo – cioè prolungare il prestito, come previsto d’altronde da accordi già precedentemente presi con l’Atletico Madrid – la Juventus dovrà pagare altri 10 milioni ai colchoneros per trattenere il ragazzo.

Romano conferma infine quanto già affermato. Cioè che in effetti Allegri sembri intenzionato a volere Morata (che aveva già precedentemente allenato proprio alla Juventus) ancora in squadra almeno per un altro anno. Di fatto, Allegri ripartirebbe anche da un giocatore che conosce già. E che potrebbe quindi tornare molto utile. Di seguito, ecco anche il tweet di Fabrizio Romano:

LEGGI ANCHE: Jorginho vince la Champions League: la C2, il Napoli di Sarri, fino al sogno sul tetto d’Europa

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com