Home » Chi è Reinildo Mandava: ruolo, caratteristiche e curiosità
Napoli Napoli OF News

Chi è Reinildo Mandava: ruolo, caratteristiche e curiosità

Mandava

CHI È REINILDO MANDAVA – Chi è Reinildo Mandava, il nuovo obiettivo di calciomercato del Napoli? I quotidiani di questa mattina hanno rivelato l’esistenza di una trattativa tra il club azzurro e il terzino del Lille, fresco di vittoria del campionato francese. La pista sarebbe concreta, una trattativa che pare sia nata nelle scorse settimane quando il suo agente si è recato presso il centro tecnico di Castel Volturno.

LEGGI ANCHE: Chi è Sven Botman: ruolo, caratteristiche e curiosità

Chi è Reinildo Mandava: ruolo, caratteristiche e curiosità

Chi è Reinildo Mandava? Ha 27 anni, è nato in Monzambico ed è il terzino titolare del Lille. Con 35 presenze tra campionato e Coppe, ha conquistato la fiducia di Galtier che si è affidato completamente a lui per la corsia di sinistra. Non ha molta confidenza con il gol, ma è più propenso alla marcatura e alla cura del reparto difensivo. Forse proprio per questo viene considerato come un esterno interessante dato che sul lato opposto dovrebbe esserci Di Lorenzo a spingere in avanti. Sa guardarsi bene nella sua zona, garantendo affidabilità e stabilità che qualche volta è mancata al Napoli. È un terzino sinistro, ma in quella fascia si adatta facilmente anche come ala e esterno offensivo.

Il Lille, con il quale la società partenopea vanta buoni rapporti, l’ha acquistato per tre milioni nelle sessione di mercato invernale del 2019, registrando 60 presenze in tutte le competizioni. Dunque, ha già giocato con Osimhen che ha raggiunto la città all’ombra del Vesuvio solo nell’estate 2020. Mandava ha conquistato tutti fin da subito con le sue qualità soprattutto difensive, ma nella seconda parte della stagione ha trovato maggiore continuità. Infatti al termine della stagione ha ricevuto il premio miglior terzino sinistro della Ligue 1.

 

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com