Home » Sky – Napoli, pronto il rinnovo per Osimhen: proposto il prolungamento di un anno
Napoli Napoli OF News

Sky – Napoli, pronto il rinnovo per Osimhen: proposto il prolungamento di un anno

Osimhen Mertens

ULTIME NAPOLI – Dopo una prima stagione in crescendo, il Napoli è pronto ad offrire il rinnovo ad Osimhen: proposto un prolungamento di un anno. Questa la notizia dell’ultim’ora lanciata dalla redazione di Sky Sport. Arrivato in azzurro la scorsa stagione, l’attaccante nigeriano ha vissuto una prima stagione non fortunata a causa dell’infortunio al braccio prima e della positività al Covid dopo. Fortunatamente per lui e per la squadra però, nella seconda parte di stagione è riuscito a mettere in luce tutte le sue straordinarie doti e per questo De Laurentiis ha deciso di volerlo blindare con il prolungamento del contratto.

Sky – Napoli, pronto il rinnovo per Osimhen: proposto il prolungamento di un anno

Francesco Modugno, inviato di Sky Sport, ha annunciato che a breve è previsto il rinnovo di contratto di Osimhen con il Napoli. “Il club azzurro vuole fare del giocatore il centravanti di oggi, ma soprattutto del futuro”. Queste le parole del giornalista.

I numeri di Osimhen alla sua prima stagione in azzurro

Alla sua prima stagione in maglia azzurra Osimhen ha messo a segno 10 gol e 3 assist in 30 partite. Il dato che però fa ben sperare l’ambiente è relativo ai minuti giocati: i 10 gol segnati sono stati realizzati tutti in Serie A in 1.573 minuti effettivi giocati, per una media di 1 gol ogni 157 minuti (in Serie A). Contando poi le 3 presenze in Coppa Italia e le 3 in Europa League, il dato si allarga ad un gol ogni 187 minuti.

L’attenuante di Osimhen però risiede nell’iniziale bisogno di ambientarsi ad un campionato nuovo dopo l’esperienza in Ligue 1 ed ha dovuto superare anche l’infortunio e la successiva positività al Covid-19 che lo hanno tenuto lontano dai campi da novembre a gennaio. La seconda parte di stagione è stata molto più brillante e De Laurentiis ora è ancora più convinto: vuole continuare a puntare sul suo classe ’98 pagato 70 milioni solo l’anno scorso. Per questo ha deciso di rinnovare di un altro anno il suo contratto e, come annunciato da Sky, non dovrebbe mancare molto per la firma definitiva.

LEGGI ANCHE: Mancini convoca Bernardeschi e non Politano: cosa poteva fare di più l’esterno del Napoli?

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com