Home » SSC Napoli – Il capitano spegne le candeline. Buon compleanno Lorenzo. La sua stagione azzurra
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli – Il capitano spegne le candeline. Buon compleanno Lorenzo. La sua stagione azzurra

Insigne

Speciali gli auguri da parte della SSC Napoli per Lorenzo Insigne. Il capitano, leader ormai della squadra partenopea, arriva a cifra tonda e spegne 30 candeline. Il suo percorso in azzurro si perde ormai nella notte dei tempi. Giunto definitivamente nel 2012, si è imposto in campo, divenendo uno dei volti più rappresentativi di sempre nel panorama partenopeo.

LEGGI ANCHE: il Napoli può essere ripescato in Champions League? Le mosse di ADL

SSC Napoli – Il capitano spegne le candeline. Buon compleanno Lorenzo. La sua stagione azzurra

Stagione incredibile con numeri che hanno condotto Lorenzo Insigne ad agguantare importanti traguardi personali. Autore di 19 reti, di cui 7 rigori, il capitano azzurro ha fatto un passo falso nella gara di Supercoppa italiana, contro la formazione di Andrea Pirlo. Sbagliato il penalty, si è spenta la possibilità azzurra di battere i bianconeri. 7 gli assist per il numero 24 del Napoli.

Sempre presente, in ogni porzione di campo. Gioco collaborativo ed efficace. Utile anche in fase di recupero. Giocate, spesso, definite coreografiche dai quotidiani sportivi. Questa, la stagione di Insigne, beffato con i compagni nell’ultima di campionato, contro l’Hellas Verona, di pochissimo fuori dalla Champions League. Con i piedi per terra, anche nei momenti migliori, il fantasista di Frattamaggiore è maturato sul campo, imponendosi come leader, anche in Nazionale. Il futuro di Insigne, la cui volontà è strettamente legata alla maglia del Napoli, è ancora da scrivere. Intanto, il grande appuntamento con il CT Roberto Mancini, con la maglia dell’Italia, nell’Europeo.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, CdS: Toma Basic ancora nel mirino. Tutti i possibili innesti in campo

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com