Home » Mercato Napoli, CdS: il Benfica su Elmas, la posizione del club azzurro. Toma Basic nel mirino partenopeo
Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli, CdS: il Benfica su Elmas, la posizione del club azzurro. Toma Basic nel mirino partenopeo

Elmas

Il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato ad assumere una forma precisa. Sarà nella prossima finestra di mercato che i volti azzurri avranno nomi e cognomi (nuovi e non). Assodato che il tecnico di Certaldo apprezza la rosa che attualmente ha a disposizione, vi sono degli immancabili aggiustamenti che vanno imbastiti. Le esigenze economiche del Napoli poi richiedono alcuni tagli. D’altro canto, i rinforzi non possono mancare. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport enuclea alcuni nomi che potrebbero rappresentare validi innesti o alternative al Napoli di Spalletti. Intanto, un giovane partenopeo viene messo sotto d’occhio dal Benfica.

LEGGI ANCHE: il Napoli può essere ripescato in Champions League? Le mosse di ADL

Mercato Napoli, CdS: Toma Basic ancora nel mirino. Tutti i possibili innesti in campo

Non tanto nomi quanto reparti: il Napoli deve migliorare in alcune porzioni di campo. La mediana azzurra, infatti, dovrebbe salutare Fabian Ruiz, o comunque lo stesso Lobotka è destinato ad allontanarsi. Al centrocampo, divampa un nome come quello di Rodrigo De Paul, attuale capitano dell’Udinese. Altra carta da giocare per il Napoli, potrebbe essere quella di Toma Basic. Centrocampista croato, impiegato nel Bordeaux, fisicamente molto strutturato. Centimetri che potrebbero risultare particolarmente utili al Napoli.

La retroguardia, poi, richiede un nome che faccia coppia con Manolas o con Rrahmani. Risalta il profilo di Marcos Senesi, direttamente dal Feyenoord. Sulla destra, Danilo D’Ambrosio potrebbe essere una valida alternativa. Anche il reparto offensivo richiede rinforzi e secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, potrebbe ritornare in voga un nome già vicino al Napoli, quello di Jeremie Boga.

Il Benfica punta Elmas, giovane talento dalle prospettive interessanti

Il quotidiano sportivo dedica, infine, spazio al mercato in uscita. Un giovane azzurro è nel mirino di una big portoghese, il Benfica. Si tratta di Elmas, “un gioiellino che seduce al primo tocco”. Queste, le parole spese da Il Corriere dello Sport per lui che, nella stagione appena conclusasi, non ha potuto brillare per le sue reali potenzialità. La cifra che si aggira attorno al Macedone tocca i venti milioni. Il club azzurro, data la giovane età del calciatore, non intende concedere il centrocampista, attendendo una sua exploit che potrebbe avvenire nella prossima stagione.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com