Home » Salernitana, il club escluso da assemblea della Lega Serie A e chiede chiarimenti. Il legale di Lotito: “Assurdo pensare che non la ceda”
Altre squadre Interviste Lazio News

Salernitana, il club escluso da assemblea della Lega Serie A e chiede chiarimenti. Il legale di Lotito: “Assurdo pensare che non la ceda”

Claudio Lotito presidente lazio

Sono ore estenuanti in casa granata. Una promozione che si sta trasformando da gioia incontenibile a momenti d’ansia e panico. La cessione della Salernitana da parte del tandem Lotito/Mezzaroma deve essere chiusa entro 20 giorni ed è quello che assicura l’avvocato del presidente della Lazio e co-proprietario dei granata: “Ma davvero c’è qualcuno che crede che Lotito non ceda la società dopo averla creata e risollevata? Cosa dovrebbe fare, portarsela a casa e metterla sul comodino?” le parole al Corriere dello Sport. Intanto la Lega serie A…

Cessione Salernitana, Lotito individua una soluzione. Ma la FIGC…

Salernitana, il club escluso da assemblea della Lega Serie A e chiede chiarimenti. Il legale di Lotito: “Assurdo pensare che non la ceda”

Lunedì mattina a Milano ci sarà l’assemblea e la Salernitana ha inviato una lettera alla Lega di Serie A per chiedere chiarimenti sulla mancata convocazione. Al momento, infatti, la società campana non ha ancora ricevuto alcun invito per la riunione tra i rappresentanti dei club della massima divisione in programma in un albergo del capoluogo lombardo. La Salernitana, insieme ad Empoli e Venezia, è una delle tre squadre neopromosse in massima serie e, quindi, come si evince anche dall’ordine del giorno, avrebbe dovuto partecipare all’assemblea. Tuttavia la società campana è ancora alle prese con il nodo multi-proprietà previsto dalle norme federali e contestato dal Consiglio Federale lo scorso 17 maggio: Claudio Lotito, presidente della Lazio (club che potrà rappresentare in assemblea) e co-patron del club campano, dovrà cedere la Salernitana entro il 25 giugno. Per la Lega A, dunque, la partecipazione dei granata all’assemblea è inammissibile fino a quando non verrà sanata la posizione d’incompatibilità. Il club, tuttavia, ha chiesto ufficialmente riscontro alla Lega A e attende comunicazioni in merito. Intanto Gian Michele Gentile, avvocato del presidente della Lazio e co-proprietario dei granata: “Ma davvero c’è qualcuno che crede che Lotito non ceda la società dopo averla creata e risollevata? Cosa dovrebbe fare, portarsela a casa e metterla sul comodino? La Salernitana scomparirebbe, non potrebbe giocare neppure in B. Come si fa a pensare una cosa del genere?” le parole al Corriere dello Sport. Intanto la Lega serie A…

Salernitana, Lotito: “Cessione? Problema normativo da risolvere. Mezzaroma: “Potremmo restare tra i soci”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com