Home » Zielinski: “Stagione di successo per me, delusione per la Champions”
Interviste Napoli OF News

Zielinski: “Stagione di successo per me, delusione per la Champions”

Zielinski

ZIELINSKI CHAMPIONS – Dopo la delusione Champions, Zielinski cerca di ripartire con la sua Nazionale con la quale sarà impegnata quest’estate per gli Euro 2020. Ne ha parlato nel corso del ritiro con la Polonia, dove è tornato dopo la nascita del suo primo figlio. Il trequartista azzurro ha espresso la propria soddisfazione dopo una stagione da protagonista e ricco di nuovi traguardi raggiunti ma ha anche parlato del fallimento dell’obiettivo con la squadra.

Zielinski: “Stagione di successo per me, delusione per la Champions”

“Per me è stata una stagione di grande successo per quanto riguarda le statistiche e i numeri” ha raccontato il giocatore. Quest’anno è arrivato in doppia cifra, segnando 10 gol e fornito ben 13 assist. “Purtroppo come squadra non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati” ha raccontato Piotr, ricordando che il Napoli avrebbe dovuto qualificarsi in Champions League e invece per il secondo anno consecutivo giocherà solo in Europa League. Ma ora Zielinski è concentrato solo sull’Europeo: “Me ne sto dimenticando, perché c’è un torneo estremamente importante davanti”.

Gli Euro 2020 della Polonia

La Polonia si è qualificata in scioltezza agli Euro 2020. Fa parte del Girone E insieme a Spagna, Svezia e Slovacchia. La prima partita la disputeranno contro la Nazionale di Hamisik lunedì 14 giugno alle ore 18. Poi il 19 saranno a Siviglia dove affronteranno la Spagna e infine chiuderanno il 23 con la Svezia. Tutte le partite verranno giocate nella Penisola Iberica, Paese ospitante del girone.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com