Home » Basic ha voglia di Serie A, arriva la conferma dell’agente: “E’ in cima ai suoi pensieri”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Basic ha voglia di Serie A, arriva la conferma dell’agente: “E’ in cima ai suoi pensieri”

Basic

ULTIME MERCATO – Nelle ultime settimane il nome di Toma Basic è stato accostato molto al Napoli. Il centrocampista croato, sotto contratto con il Bordeaux, potrebbe arrivare in Italia durante la finestra di mercato estiva. Il giocatore è pronto ad una nuova sfida in un campionato differente dalla Ligue 1. La Serie A potrebbe essere la priorità, come affermato anche dal suo agente Adrian Aliaj: “E’ in cima ai suoi pensieri”.

Basic ha voglia di Serie A, arriva la conferma dell’agente: possibile messaggio al Napoli?

“E’ vero, qualche richiesta c’è. Valutiamo quali possono essere le soluzioni migliori per il suo futuro” ha affermato Aliaj ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Non ha fatto i nomi delle squadre, ma probabilmente l’agente di Basic si riferiva alla richiesta del Napoli, club molto interessato al giocatore. Adrian Aliaj, agente anche di Rrahmani e Vojvoda, negli ultimi tempi ha fatto spesso visita a Castel Volturno incontrando Giuntoli. I contatti vanno avanti ormai da un anno e potrebbe essere l’occasione giusta per affondare il colpo e chiudere la trattativa. Basic ha infatti solo un anno di contratto con il Bordeaux che ha aperto alla cessione per non perderlo a parametro zero il prossimo anno. La richiesta oscilla intorno ai 10 milioni di euro compresi i bonus. Bisognerà prima capire quale sarà il futuro di Bakayoko, non destinato a restare al Napoli, e soprattutto di Fabian Ruiz, che ha tante richieste dalla Spagna.

LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz – CdM: futuro al Napoli? Rinnovo complesso. Quattro prestigiose pretendenti per l’andaluso

Napoli-Basic, il retroscena: contatti già lo scorso anno, Gattuso gli preferì Bakayoko

Come detto in precedenza, il Napoli è interessato al giocatore da tempo. Giutoli aveva provato a strapparlo al Bordeaux già lo scorso anno, ma Gattuso – come riporta la redazione di Gianluca Di Marzio – stabilì una strategia precisa e preferì puntare su Bakayoko, giocatore che aveva già allenato al Milan. Il destino però potrebbe giocare al contrario quest’anno: Basic infatti potrebbe prendere proprio il posto del calciatore francese al Napoli.

LEGGI ANCHE: Toma Basic – GdS: il croato ha detto sì al Napoli, operazione in dirittura d’arrivo. Il suo ipotetico ruolo nel gioco di Spalletti

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com