Home » Euro2020, Gravina: “C’è grande entusiasmo intorno all’Italia! La squadra è competitiva, ma non ancora tra le più forti”
Interviste News

Euro2020, Gravina: “C’è grande entusiasmo intorno all’Italia! La squadra è competitiva, ma non ancora tra le più forti”

Gravina

ULTIME EURO2020 – A pochi giorni dall’inizio di Euro2020, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il numero uno della Federazione italiana ha parlato dell’entusiasmo che c’è intorno alla squadra e del progetto partito solo 2 anni fa. “Attualmente non è la Nazionale più forte, ma è molto competitiva”.

Euro2020, Gravina: “Recuperato un bene straordinario che avevamo perso da tempo”

Gravina si focalizza soprattutto sull’entusiasmo ritrovato dopo il fallimento dell’era Ventura, che ci è costato un Mondiale. “Stiamo bene insieme, abbiamo recuperato un bene straordinario che avevamo perso da tempo”. Attraverso la cura del C.T. Mancini infatti si è riusciti a ritrovare quell’entusiasmo ormai smarrito e che può aiutare le persone a sognare. “Quando gioca l’Italia c’è una Nazione in campo”, continua Gravina, “un evento globale che coinvolge tutti”. L’obiettivo comune, dunque, resta quello di “continuare a coltivare questo entusiasmo”. Queste le parole del presidente della FIGC a due giorni dalla partita inaugurale dell’Europeo tra Italia e Turchia. La speranza è quella di arrivare più avanti possibile nella competizione e poter migliorare quanto fatto da Antonio Conte durante l’ultimo Europeo nel 2016 (eliminati ai quarti contro la Germania dopo i calci di rigore).

LEGGI ANCHE: Ultim’ora – L’Uefa sospende il procedimento contro Real Madrid, Barcellona e Juventus

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com