Home » Sarri nuovo allenatore della Lazio, l’accoglienza di Lotito: “Profilo in linea con la nostra esigenza di crescita”
News

Sarri nuovo allenatore della Lazio, l’accoglienza di Lotito: “Profilo in linea con la nostra esigenza di crescita”

Sarri

ULTIME LAZIO – Dopo giorni di attesa, l’ufficialità è finalmente arrivata: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico ex Napoli dopo aver ricevuto una presentazione molto suggestiva, è stato accolto anche dal benvenuto del presidente Claudio Lotito. Il patron biancoceleste, attraverso una nota ufficiale, ha spiegato la motivazione per cui si è voluto puntare proprio su Sarri.

LEGGI ANCHE: La Lazio presenta Sarri: “Aprite le porte alla bellezza, il Sarrismo è arrivato” (video)

Sarri nuovo allenatore della Lazio, l’accoglienza di Lotito: “Profilo in linea con la nostra esigenza di crescita”

“La Lazio ha scelto un tecnico il cui standing è in linea con l’esigenza di consolidare e accrescere, in Italia e in Europa, la posizione di protagonista che la Società, i suoi tifosi e la squadra meritano di avere”. Poche parole ma molto precise. La scelta di Sarri è dettata dall’esigenza di continuare un ciclo iniziato da Simone Inzaghi e riuscire ad arrivare il più in alto possibile. Per questo si è scelto un allenatore che ha vinto sia in Italia (campionato con la Juventus) che in Europa (Europa League con il Chelsea). Ora però bisognerà affidargli gli uomini giusti per poter riproporre la bellezza di quel gioco, visto soprattutto con il Napoli, che lo ha reso famoso nel mondo e stimato da tantissimi uomini di calcio.

LEGGI ANCHE: Brescia, Pippo Inzaghi riparte dalle rondinelle e saluta Benevento: “Non vi dimenticherò mai”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com