Home » Ts – Koulibaly e Fabian Ruiz: ADL attende offerte irrinunciabili. Ospina dietro le quinte azzurre, su di lui c’è la Fiorentina
Napoli Napoli OF News

Ts – Koulibaly e Fabian Ruiz: ADL attende offerte irrinunciabili. Ospina dietro le quinte azzurre, su di lui c’è la Fiorentina

Koulibaly

Il futuro Napoli non ha ancora i contorni chiari. Terminata la stagione, la nuova panchina importerà l’inevitabile e giusta dose di novità. In termini di mercato non ci si sbilancia la il club azzurro sonda il terreno per coloro i quali potrebbero rinforzare alcuni reparti della rosa partenopea. Intanto, l’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su due nomi “d’oro”: quelli di Kalidou Koulibaly e di Fabian Ruiz. Il quotidiano sportivo, infine, non trascura i pali azzurri, riportando possibili novità che potrebbero interessare il futuro di David Ospina.

LEGGI ANCHE: Toma Basic – La Repubblica: il croato potrebbe essere il primo colpo del Napoli. I dettagli

Napoli, Ts: Spalmatura del contratto per Koulibaly. Fabian Ruiz verso il rinnovo

Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz, due tra i volti maggiormente rappresentativi del Napoli. Ottimi giocatori, simil-indispensabili in campo. Si è parlato della loro cessione per l’esigenza economica azzurra di fare cassa. La situazione si prospetta però maggiormente complessa.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, farà a meno dei due big in caso di offerte irrinunciabili. Ma fino a questo momento, cifre e richieste ufficiali non sono pervenute al patron. In caso di permanenza del difensore e del centrocampista, sono necessarie alcune mosse preliminari. Per quanto concerne il senegalese in difesa, il suo ingaggio è quello più oneroso. Si tratta di 6,5 milioni di euro. Il suo contratto, in scadenza nel 2023 dovrà essere spalmato per agevolare il club. Sull’andaluso, poi, il discorso è diverso. Il suo non è un ingaggio alto (1,5 milioni di euro). Il suo rinnovo giungerà e a questo punto, senza grossi cambiamenti di rosa, secondo il quotidiano sportivo vi sarebbe solo la necessità di un nuovo Bakayoko.

David Ospina – Persa la centralità sui pali. Nel suo futuro potrebbe esserci la Fiorentina

Spostandoci tra i pali partenopei, pare che con Luciano Spalletti si sia messa fine all’alternanza in porta tra David Ospina e Alex Meret. Evidente la maggiore propensione di Rino Gattuso, ex tecnico del Napoli, verso il colombiano. Spesso prescelto per il suo gioco con i piedi, David Ospina è stato a tutti gli effetti il primo portiere azzurro.

Un infortunio, nella fase terminale della stagione, lo ha allontanato dal rettangolo verde, permettendo l’ascesa del più giovane collega di guantoni. Sembra essere proprio Alex Meret il portiere del futuro, con Spalletti in panchina. A questo punto, David Ospina resterà? Diverse sono le possibili piste per il portiere. Alcuni club del Sud-America mostrano interesse per lui e la stessa Fiorentina, ora di Rino Gattuso, sembra potersi “sporgere” per il colombiano. Nel panorama italiano, anche la Juventus inserisce il nome di Ospina tra i successori di Szczesny.

LEGGI ANCHE: Hirving Lozano – Verso le Olimpiadi, l’idea del Messico. Salterebbe i due ritiri del Napoli. Dalla Spagna, un’offerta ufficiale per lui

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com