Home » Emerson Palmieri-Napoli, CdM: il club azzurro valuta l’offerta ufficiale. Due ostacoli al suo approdo
Napoli Napoli OF News

Emerson Palmieri-Napoli, CdM: il club azzurro valuta l’offerta ufficiale. Due ostacoli al suo approdo

Emerson Palmieri

Mentre continuano a serpeggiare voci circa l’ormai risaputa vicinanza di Toma Basic al Napoli, gli azzurri seguono un altro obiettivo di mercato, dai contorni chiari e convincenti. Si tratta di Emerson Palmeri. L’approdo dell’azzurro della Nazionale di Roberto Mancini è fattibile? Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.

LEGGI ANCHE: Nessuna svendita per Fabian Ruiz. Dallo spagnolo potrebbe dipendere la sorte di Toma Basic e di De Ketelaere

Emerson Palmieri-Napoli, CdM: il club azzurro valuta l’offerta ufficiale. Due ostacoli al suo approdo

Toma Basic è il nome ormai considerato più vicino di tutti al Napoli di Spalletti. Il classe 1996, centrocampista del Bordeaux, sembra il profilo giusto per il mister di Certaldo, da considerare in caso di cessione di Fabian Ruiz. Dallo spagnolo, infatti, dipenderà l’approdo del croato. Ma non c’è solo Basic nel taccuino operativo di Cristiano Giuntoli. Il DS partenopeo, infatti, lavora anche per un innesto di tutto rispetto, riguardante Emerson Palmieri.

Il difensore del Chelsea e della Nazionale italiana di Roberto Mancini è uno dei nomi accostati al Napoli di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il club azzurro sta valutando un’offerta ufficiale per il terzino sinistro. Il Napoli pensa di offrire ai Blues 12 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: UEFA – Perché è stato sospeso il procedimento contro le ribelli della Superlega?

L’Inter su Emerson Palmeri

Al di là della cifra, però, gli ostacoli all’approdo partenopeo di Emerson Palmieri sono due: l’ingaggio e la concorrenza dell’Inter. Per quanto riguarda il primo punto, il suo ingaggio è di 4,5 milioni di euro. La sua volontà di ritornare in Italia dovrebbe abbassare le sue pretese in tal senso. Inoltre, la concorrenza nerazzurra potrebbe destare qualche dissapore nell’eventuale trattativa con il Napoli. L’Inter, infatti, vorrebbe cedere Hakimi e il Chelsea vuole inserire il cartellino di Emerson Palmieri come contropartita per abbassare il prezzo.

LEGGI ANCHE: Staff Napoli – Spunta il nome di un ex. Ai tempi di Sarri è stato il suo vice

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com