Home » Emerson Palmieri, le curiosità sul terzino cercato dal Napoli
Napoli Napoli OF News

Emerson Palmieri, le curiosità sul terzino cercato dal Napoli

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri, le curiosità sul terzino cercato dal Napoli. Ecco tutte le principali curiosità sul ragazzo nel mirino degli azzurri

Emerson Palmieri sembra avere grande calciomercato in Italia e pare essere un obiettivo del Napoli ormai da mesi. Il ragazzo italo-brasiliano potrebbe dunque tornare in Italia e vestire la maglia azzurra, oltre a quella della Nazionale (con la quale disputerà gli Europei). Il terzino mancino ha una storia molto particolare alle spalle e, soprattutto, tantissime curiosità e molti aneddoti raccontati in varie occasioni.

LEGGI ANCHE: Chi è Emerson Palmieri, ruolo e caratteristiche del terzino cercato dal Napoli

Emerson Palmieri, le curiosità sul terzino cercato dal Napoli

Come ricordato per esempio in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Roma, Emerson Palmieri ha spiegato (tra le altre cose) che il suo idolo da bambino è stato Ronaldo il Fenomeno, specie ai tempi dell’Inter e del Real Madrid. Sempre nella stessa intervista, l’italo-brasiliano ha affermato di aver iniziato con un altro sport, il nuoto, che però non faceva al caso suo. L’avversario più forte contro cui abbia mai giocato, invece, secondo lui è Andreas D’Alessandro, uno tanti “nuovi Maradona” mai del tutto sbocciati ma comunque protagonista di una carriera interessante. Scelta facile quella del compagno di squadra più forte: Neymar, ovviamente ai tempi del Santos.

Molti non lo sanno ma Emerson Palmieri ha un figlio che cresce amorevolmente insieme alla compagna Isadora Nascimento: il bambino è nato nel 2018. Inoltre, sempre a livello familiare, Palmieri non è l’unico calciatore della famiglia: c’è anche il fratello Giovanni, che però ha avuto meno fortuna. Inoltre possiede svariati tatuaggi che, in effetti, si notano molto bene in campo.

LEGGI ANCHE: UEFA, perché il procedimento contro le ribelli è stato sospeso?

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com