Home » Manolas vuole tornare in patria, contatti con l’Olympiakos: la situazione
Napoli Napoli OF News

Manolas vuole tornare in patria, contatti con l’Olympiakos: la situazione

Manolas

CALCIOMERCATO MANOLAS OLYMPIAKOS – Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia bomba di calciomercato: Manolas potrebbe tornare all’Olympiakos questa estate. Il difensore greco sembrava uno dei calciatori azzurri destinati a rimanere a Napoli dato che ha un contratto ancora lungo (fino al 2024) eppure pare che la sua volontà sia quella di tornare nel proprio Paese. Un peccato sapendo che per la prossima stagione siederà sulla panchina Luciano Spalletti, allenatore che lui ha conosciuto bene nella sua precedente esperienza a Roma.

LEGGI ANCHE: Chelsea, una clausola sul contratto di Emerson Palmieri complica i piani di Inter e Napoli. Lo scenario

Manolas vuole tornare in patria, contatti con l’Olympiakos

Le porte del calciomercato si aprono anche per Manolas, l’azzurro può tornare all’Olympiakos. Questa è la notizia di mercato lanciata dal portale Tmw, raccontando che ci sarebbero stati già i primi contatti tra le parti. Kostas vorrebbe lasciare l’Italia e tornare in Grecia, il suo ex club ne ha preso atto e avrebbe già avviato i primi contatti. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, ma presumibilmente ci vorrà tempo per capire se ci sarà un esito positivo o negativo. Bisognerà capire anche la reazione del Napoli che, se da un lato si libererebbe di un ingaggio di circa 4 milioni netti, dall’altro dovrà intervenire sul mercato.

Manolas lascia Napoli?

Il reparto difensivo ha già perso come centrale Nikola Maksimovic a parametro zero e la permanenza di Koulibaly è in bilico. Il possibile addio di Manolas come può cambiare il mercato azzurro? Kostas è arrivato a Napoli nell’estate del 2019 dalla Roma per circa 36 milioni di euro. Avrebbe dovuto prendere il posto di Albiol, ma per caratteristiche è molto più vicino a quelle del collega senegalese. Infatti all’inizio ha faticato a trovare un equilibrio con una difesa che prima di lui aveva un’altra guida. Meglio nell’ultimo anno nonostante qualche errore di troppo e problemi fisici che hanno ostacolato la sua stagione. A Roma era una vera e propria sicurezza, questo aveva spinto De Laurentiis a fare un importante investimento su di lui. E ora il 29enne sembrerebbe voler dire addio al Vesuvio. Ancora nulla di concreto, però – da quanto si legge su Tmw – l’Olympiakos è a lavoro, concentrato sull’obiettivo Manolas.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com