Home » Via agli Europei, Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vedere la gara
News

Via agli Europei, Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vedere la gara

Mancini

EUROPEI TALIA TUCHIA – Il giorno tanto atteso è arrivato! Questa sera ci sarà la partita inaugurale degli Europei Italia-Turchia, gara che si disputerà alle ore 21 presso lo stadio Olimpico di Roma. Lo scorso anno, causa pandemia, la manifestazione è stata rinviata, nel frattempo la campagna vaccinale e i protocolli hanno permesso la realizzazione dell’evento dopo 12 mesi. Ecco di seguito dove vedere la partita e le probabili formazioni.

Italia-Turchia, dove vedere la gara

Dove vedere la gara? Ritorna il pubblico allo stadio: dopo il via libera nelle finali di Champions ed Europa League anche agli Euro 2020 i tifosi possono tornare ad assistere le partite dal vivo. Nella Capitale è stato permesso l’accesso agli spettatori fino al 25% della capienza dell’Olimpico, cioè circa 16 mila dei quali 2000-2500 turchi (ovviamente rispettando tutte le norme anti-Covid). È stato tutto pianificato nei minimi dettagli affinché le formazioni di Italia e Turchia possano disputare la partita in assoluta sicurezza.

Per i tifosi italiani che vogliono seguire la partita da casa, la gara sarà visibile in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20.30 con la la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Per chi volesse seguire la sfida in streaming, potrà farlo attraverso il servizio gratuito di Rai Play. Il match sarà visibile per gli abbonati anche su Sky e sulla piattaforma NowTv. La tensione è tanta e a Piazza del del Popolo già sono arrivati i primi tifosi che potranno seguire la sfida che sarà proiettata sul maxi-schermo così come ai Fori Imperiali.

Video: Tuttomercatoweb

Le probabili formazioni di Italia-Turchia

Roberto Mancini non dovrebbe avere molti dubbi per la partita di questa sera. Il gruppo è unito, consolidato, gli 11 dovrebbero essere sostanzialmente quelli più utilizzati negli ultimi mesi. Tra i pali non può che esserci Donnarumma alle spalle del muro Bonucci-Chiellini, sulle fasce due garanzie come Florenzi e Spinazzola. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Jorginho – anche se si è da poco aggregato al gruppo per gli impegni con il Chelsea –  insieme a Barella e Locatelli. La cucitura con l’attacco è affidata a Insigne, sulla fascia destra Berardi e a chiudere come centravanti dovrebbe esserci Immobile. Di seguito le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com