Home » Formazioni ufficiali Italia-Turchia: Insigne titolare, out Di Lorenzo
News

Formazioni ufficiali Italia-Turchia: Insigne titolare, out Di Lorenzo

Insigne

FORMAZIONI ITALIA TURCHIA – Sono arrivate le formazioni ufficiali di Italia-Turchia. Per la Nazionale di Mancini confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, il Commissario tecnico punta sugli 11 sicuri per la partita inaugurale degli Euro 2020. Per gli avversari scenderanno in campo i calciatori di Serie A Demiral (della Juventus) e il milanista Calhanoglu. Fischio d’inizio alle ore 21 presso lo stadio Olimpico di Roma, dove ci saranno circa 16 mila spettatori.

Formazioni ufficiali Italia-Turchia: Insigne titolare, out Di Lorenzo

Tra i pali non può che esserci Donnarumma alle spalle del muro Bonucci-Chiellini, sulle fasce due garanzie come Florenzi e Spinazzola. Jorginho, fresco di vittoria di Champions League, disegnerà le geometrie della linea di metà campo. Accanto al calciatore dei blues ci sarà l’interista Barella e Manuel Locatelli. Cuce il centrocampo con l’attacco Lorenzo Insigne, che fa parte del tridente insieme a Immobile e Berardi.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Youkuslu; Karaman, Tufan, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

Mancini: “La squadra è convinta”

Prima del fischio d’inizio Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni esprimendo la sua gioia per il pubblico ritrovato ma ammettendo anche che spera di trovare presto lo stadio pieno. “Si gioca a calcio per divertirsi” dice ai microfoni di Rai Sport, sottolineando la consapevolezza dei ragazzi di aver lavorato duramente per arrivare preparati agli Euro 2020: “Convinti di quanto abbiamo fatto di buono”.

Dove vedere Italia-Turchia

Italia-Turchia sarà visibile in chiaro su Rai 1 con la la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, ma è possibile seguire il match anche sulla piattaforma streaming Raiplay gratuitamente. Per gli abbonati, la gara inaugurale degli Europei verrà trasmessa su Sky e Nowtv, che detengono i diritti di tutte le partita della competizione di questa estate. All’Olimpico saranno presenti circa 16 mila spettatori (circa 2000-2500 turchi), che rappresentano il 25% della capienza così come stabilito dalle norme anti-Covid.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com