Destinato a continuare il sogno azzurro di Dries Mertens. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul belga e sulla prossima stagione con la maglia del Napoli. Tentennamenti ma poi sostanziale continuità per il numero 14 partenopeo, la cui stagione è stata particolare, in primis per il suo infortunio. Su di lui, converge l’interesse e la stima di Luciano Spalletti, ammirato dall’attacco azzurro.

LEGGI ANCHE: Napoli – Koulibaly può restare. ADL vaglia la miglior soluzione economica

Dries Mertens, CdM: il suo ingaggio è oneroso ma c’è il gradimento indiscusso di Spalletti. Il belga sarà imprescindibile a gennaio. Ecco perché

Nessun stravolgimento di rosa con Luciano Spalletti in panchina. Sin dalle prime battute, il gradimento da parte del tecnico di Certaldo per gli uomini a sua disposizione è stato evidente. Soprattutto il reparto offensivo è quello “intoccabile”. Forte della collaborazione e della centralità di Victor Osimhen, proprio coadiuvato dal belga, potrebbe essere protagonista l’intero attacco partenopeo.

Attacco Napoli “intoccabile”. L’impegno di Osimhen

Un altro anno di contratto, dunque, per Dries Mertens con 4.5 milioni di euro a stagione. L’ingaggio è importante, soprattutto per una società che ha come imperativo economico quello di abbassare il monte ingaggi. Attorno al belga c’è la stima e l’apprezzamento di Luciano Spalletti.

Il numero 14 risulterà come al solito centrale nel progetto Napoli, ancora di più quando a gennaio Victor Osimhen partirà per la Coppa d’Africa. In quello specchio di stagione, Mertens risulterà più utile che mai.

LEGGI ANCHE: Portieri Napoli – Ospina nel mirino di Juventus e Atalanta. Spunta il nome di un possibile vice Meret

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com