Home » Portieri Napoli, CdS: Ospina nel mirino di Juventus e Atalanta. Spunta il nome di un possibile vice Meret
Napoli Napoli OF News

Portieri Napoli, CdS: Ospina nel mirino di Juventus e Atalanta. Spunta il nome di un possibile vice Meret

Ospina

Tra i pali azzurri, la consueta alternanza tra David Ospina e Alex Meret che, dopo i saluti con Rino Gattuso e l’approdo di Spalletti in panchina, sembra essersi definitivamente risolta. In più, a favore del secondo. Il più giovane portiere, infatti, ha avuto la meglio sul veterano compagno, prediletto dall’ex tecnico partenopeo. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si affaccia sul mercato per il colombiano e riporta un’idea azzurra in porta. Chi potrebbe essere il vice di Meret?

LEGGI ANCHE: Dries Mertens – Il suo ingaggio è oneroso ma c’è il gradimento indiscusso di Spalletti. Il belga sarà imprescindibile a gennaio. Ecco perché

Portieri Napoli, CdS: Ospina nel mirino di Juventus e Atalanta. Spunta il nome di un possibile vice Meret

Più giovane, in cerca di visibilità e continuità. La stagione di Meret, e in parte la precedente, è stata caratterizzata dalla voglia di esserci di più tra i pali azzurri. Il collega colombiano, nella parte finale del campionato, si è infortunato e ciò ha reso possibile una presenza massiccia al friulano. Belle prestazioni e maturazione in campo. Rino Gattuso aveva sempre mostrato predilezione per Ospina, per le sue ripartenze precise e il suo gioco di piedi. Tanto è vero che, l’ex mister azzurro aveva fatto tal lavoro anche con Meret. I risultati sono sicuramente tangibili.

Ospina – Vice Szczęsny

Di certo non mancano pretendenti per David Ospina. Anche se la sua avventura al Napoli pare al capolinea, c’è un’interessante big di A su di lui. Nessun affondo per il momento ma tanto interesse. E’ la Juventus di Massimiliano Allegri che cerca supporto tra i pali per Szczęsny. Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si guarda attorno e punta il colombiano.

Scambio Napoli-Sassuolo

C’è un possibile scambio tra i pali che si muove nella direzione (probabilmente) giusta. Le squadre in questione sono appunto il Napoli e il Sassuolo. Consigli a Napoli? Questa potrebbe essere l’idea. 34 anni, esperienza importante. Il portiere neroverde potrebbe essere la spalla del friulano, in cerca di continuità e di gioco certo.

LEGGI ANCHE: Napoli – Koulibaly può restare. ADL vaglia la miglior soluzione economica

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com