Home » Danimarca-Finlandia 0-1, danesi KO dopo lo spavento Eriksen
News

Danimarca-Finlandia 0-1, danesi KO dopo lo spavento Eriksen

Euro 2020
Danimarca-Finlandia 0-1, danesi KO dopo lo spavento Eriksen. La Finlandia vince la prima gara del girone, gli avversari sbagliano un rigore

Non una bella giornata oggi per la Nazionale della Danimarca. Dopo il tremendo spavento per Christian Eriksen, arriva anche il KO nella prima giornata dei suoi Euro 2020. La Finlandia infatti ha vinto la partita per 0-1 in virtù della rete segnata da Pohjanpalo al 60′ di gioco.

Danimarca-Finlandia 0-1, danesi KO dopo lo spavento Eriksen

La partita, lo ricordiamo, era stata sospesa nel corso dei primi minuti di gioco per via di un malore di Christian Eriksen. Il centrocampista dell’Inter, infatti, ha avuto un arresto cardiaco nel corso del match e si è sfiorata la tragedia. Il ragazzo è stato rianimato per 10 minuti, poi è stato trasportato via in barella all’ospedale. Adesso le sue condizioni sarebbero stabili ed Eriksen non sembra più in pericolo di vita.

La gara, come detto, è stata decisa da Pohjanpaolo a inizio ripresa. La Danimarca avrebbe avuto anche la grande occasione di pareggiare su calcio di rigore ma Hojbjerg ha fallito la realizzazione del penalty sprecando la grossa occasione. Primo upset di un certo livello dunque durante Euro 2020. In una gara che però, francamente, dal punto di vista sportivo interessava ormai relativamente. La stessa decisione di riprendere la partita ha lasciato qualche polemica, anche se l’UEFA ha chiarito che sono stati gli stessi giocatori a voler riprendere il match.

LEGGI ANCHE: Eriksen, situazione in miglioramento, le ultime news

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.co