Home » Mandava e Gudmundsson, il Napoli lavora per un terzino sinistro
Napoli Napoli OF News

Mandava e Gudmundsson, il Napoli lavora per un terzino sinistro

Mandava

CALCIOMERCATO NAPOLI – Reinildo Mandava e Gabriel Gudmundsson sono i due terzini sinistri che il Napoli sta valutando in vista della prossima stagione. L’addio di Hysaj – esterno destro ma adattato spesso sulla corsia mancina – e l’ennesimo infortunio di Ghoulam spingono la dirigenza azzurra a trovare l’alternativa a Mario Rui, da tempo proprietario unico di quella zona del campo. La società partenopea si sta guardando intorno, soprattutto per valutare un profilo utile anche in prospettiva futura. Secondo Il Corriere dello Sport, tra le soluzioni più valide ci sono proprio Mandava e Gudmundsson.

LEGGI ANCHE: Chi è Reinildo Mandava: ruolo, caratteristiche e curiosità

Mandava e Gudmundsson, il Napoli lavora per un terzino sinistro

Il Napoli starebbe studiando i profili di Reinildo Mandava e Gabriel Gudmundsson come possibili innesti di mercato per la fascia sinistra azzurra. In attesa di capire quale sia il futuro di Ghoulam, alle prese con il recupero dall’infortunio, il club ha bisogno di trovare un mancino che possa alternarsi con l’esterno portoghese.

La prima soluzione sarebbe il calciatore del Lille, ha 27 anni, ha appena vinto il campionato francese e ha caratteristiche ed età che rassicurano il Napoli. Non ha molta confidenza con il gol, ma è più propenso alla marcatura e alla cura del reparto difensivo. Protegge bene la sua zona, garantendo affidabilità e stabilità (ciò che qualche volta è mancato nella squadra azzurra). Mandava è un calciatore duttile, padrone di tutta la sua fascia: si adatta facilmente anche come ala e esterno offensivo.

L’altro nome è quello dello svedese del Groningen. Ha 22 anni e stuzzica molto l’interesse di Giuntoli, “che in Olanda va spesso per mettere bandierine che sanno di opzioni”. Anche lui come Reinildo Mandava è padrone di tutta la zona sinistra, ma può giocare anche a destra. Gudmundsson è un calciatore moderno, può fare tutto: l’ala sinistra, il terzino e anche l’esterno nella linea da tre. In questa stagione ha dato il suo contributo al reparto offensivo servendo 5 assist in 23 gare giocate.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com