Home » Ts – Manolas vuole tornare all’Olympiakos, c’è una suggestiva idea di scambio
Calciomercato Napoli OF News

Ts – Manolas vuole tornare all’Olympiakos, c’è una suggestiva idea di scambio

Manolas
Photo by Fabio Sasso/Imago)

ULTIMISSIIME CALCIOMERCATO NAPOLI – Kostas Manolas vorrebbe tornare all’Olympiakos e la squadra greca ha un calciatore che interesserebbe al Napoli, ipotesi scambio? La soluzione l’avrebbe proposta Mino Raiola, il potente procuratore e agente del difensore azzurro ma anche di Mady Camara. Il mediano 24enne è nel mirino della dirigenza partenopea, che l’avrebbe individuato come possibile sostituto di Bakayoko (ritornato al Chelsea dopo il prestito di un anno). Il centrocampista sarebbe addirittura al primo posto delle preferenze secondo Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Insigne protagonista all’esordio degli Europei: ecco la pagella dell’azzurro

Ts – Manolas vuole tornare all’Olympiakos, c’è una suggestiva idea di scambio

Scambio con l’Olympiakos Manolas-Camara? Quest’ultimo piace molto al Napoli, a caccia di un mediano a basso costo da mettere a disposizione di mister Spalletti fin da subito. Il patron Marinakis dalla cessione vuole incassare almeno 20 milioni, De Laurentiis sarebbe disposto ad arrivare massimo a 15 milioni ed è possibile che la cifra possa bastare al presidente greco. Secondo Tuttosport potrebbe nascere una suggestiva, ma fantasiosa, ipotesi di mercato: nell’affare potrebbe rientrare il centrale azzurro ex Roma, che pare voglia tornare in patria. Il Napoli chiederebbe almeno 25 milioni (l’ha acquistato per circa 36 milioni) e ha un ingaggio di 4 milioni: l’operazione appare poco probabile.

Chi è Camara

Mohamend Mady Camara è uno dei fiori all’occhiello dell’Olympiakos. È giovane, ha solo 24 anni e viene dalla Guinea. È stato acquistato nel 2018 dall’Ajaccio 2, una squadra francese che che milita in Ligue 2, firmando un contratto fino al 2024 (stessa scadenza di Manolas). Nasce come centrale di centrocampo, ma non per questo non ha confidenza con la porta, anzi quest’anno ha collezionato tre gol e fornito 4 assist. È ancora acerbo, ma gli azzurri vedrebbero in lui buone prospettive di crescita.

Manolas vuole tornare in Grecia

Kostas Manolas sembrava uno degli azzurri destinati a restare, soprattutto con l’arrivo di Luciano Spalletti, una vecchia conoscenza risalente all’esperienza romana. Invece sembrerebbe che il centrale voglia lasciare Napoli e la Serie A e tornare in Grecia. Il suo ex club ne ha preso atto e avrebbe già avviato i primi contatti, secondo Tmw. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, ma presumibilmente ci vorrà tempo per capire se l’idea possa realizzarsi. I dubbi nascono sia dalla richiesta azzurri, ma anche dall’ingaggio che attualmente il giocatore percepisce dagli azzurri. Inoltre se l’ipotesi dovesse concretizzarsi, la squadra perderebbe un secondo centrale dopo Maksimovic (tre se va via anche Koulibaly), questo significa ulteriori interventi sul mercato.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com