Home » Cds – Il Napoli guarda in Olanda, Koopmeiners tra i calciatori nel mirino
Calciomercato News

Cds – Il Napoli guarda in Olanda, Koopmeiners tra i calciatori nel mirino

Koopmeiners

NAPOLI KOOPMEINERS – Il Napoli mette nel mirino Teun Koopmeiners, giovane centrocampista e capitano  dell’AZ Alkmaar. La società azzurra si unisce alle altre tre italiane già in corsa per il 23enne, colpite dalla duttilità e della personalità del giocatore. Milan, Roma e Atalanta sono le altre squadre che guardano con interesse il mediano, pronto a giocare in un importante club europeo. Dopo Lozano, Mertens e Milik il Napoli torna in Olanda per fare spese: non c’è solo Koopmeiners in lista ma anche altri tre calciatori.

Cds – Il Napoli guarda in Olanda, Koopmeiners tra i calciatori nel mirino

Nel mirino del Napoli c’è Teun Koopmeiners, uno dei centrocampisti giovani pronti a fare il grande salto ma con ancora tanti margini di miglioramento. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’idea del classe ’98 è quella più suggestiva in Olanda: ha una personalità forte, versatile e ha anche confidenza con il gol. Quest’anno ha segnato 17 reti e servito 7 assist. È un uomo fondamentale per la sua squadra, perno centrale sia per Slot che per Jansen. Ha una tendenza a giocare nella coppia di mediani davanti alla difesa come nel modulo 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, ma all’occorrenza sa investire il ruolo anche di difensore centrale.

Calciomercato Napoli, quatto nomi dall’Eredivisie

Oltre a Koopmeiners, il Napoli starebbe valutando altri innesti provenienti dall’Eredivisie. Il primo nome è Mancos Senesi, centrale del Psv da tempo nei radar azzurri. Il difensore è argentino, ha 23 anni e gioca nel Feyenoord. Tempo fa era stato individuato come erede di Koulibaly, che potrebbe lasciare Napoli in caso di un’importante offerta alla quale De Laurentiis non può rifiutare. Adesso con Maksimovic praticamente svincolato, l’ipotesi del classe ’97 si fa ancora più interessante.

Piace anche Gudmundsson, 22 anni, svedese e terzino sinistro del Groningen. Ha grande personalità, compre tutta la corsia mancina ma all’occorrenza si adatta bene anche a destra. È un tipico esterno moderno, può fare tutto: l’ala sinistra, il terzino e anche l’esterno nella linea da tre. Bene in difesa, ma è anche abile nell’azione offensiva: quest’anno ha servito 5 assist in 23 gare giocate. L’ultimo nome in analisi è Zian Flemming del Fortuna Sittard, altro centrocampista nel mirino dei partenopei. È un trequartista che sa giocare anche da centrale e in rare occasioni ha ricoperto il ruolo di prima punta. Nell’ultima stagione 15 gol e 7 assist.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com