Home » SSC Napoli – Auguri a Kostas Manolas! La sua stagione in azzurro
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli – Auguri a Kostas Manolas! La sua stagione in azzurro

Manolas

In casa Napoli si festeggia il compleanno di Kostas Manolas. Il difensore azzurro compie 30 anni. Il sito ufficiale partenopeo dedica spazio all’ex Roma, con gli auguri rivolti da parte del Presidente Aurelio De Laurentiis e dell’intera SSC Napoli.

LEGGI ANCHE: Napoli, chi è l’obiettivo azzurro Nuno Tavares? Le caratteristiche tecniche e i dettagli dell’operazione

SSC Napoli – Auguri a Kostas Manolas! La sua stagione in azzurro

Il difensore centrale del Napoli compie 30 anni. E’ nato, infatti, il 14 giugno del 1991 a Naxos, in Grecia. La sua stagione con il Napoli è stata nella media con qualche errore costato un po’ troppo alla formazione di Rino Gattuso. Il percorso partenopeo, già inevitabilmente compromesso dalla pandemia globale che ha cambiato tutto e tutti, è stato unico nel suo genere. Altalenanti e a tratti esplosivi gli uomini del tecnico calabrese. Gli azzurri hanno sottratto a loro stessi a ai tifosi la gioia della Champions League nell’ultima di campionato, contro l’Hellas Verona. Per Manolas e compagni è tempo di ripartenza, parola ormai cara a tutti e rientrante in quello che può essere definito a tutti gli effetti come gergo del Covid-19. Il greco, ormai punto fermo della retroguardia partenopea, dovrà confrontarsi e apprendere molto dal neo tecnico azzurro, Luciano Spalletti. Le premesse sono positive.

Il numero 44 del Napoli ha disputato 2300 minuti di gioco, spalmati in 30 partite giocate. Reti non sono state segnate ma il suo contributo in campo è sempre interessante. Per Manolas, il percorso è stato macchiato anche da un brutto infortunio, che ho ha tenuto lontano dal rettangolo verde per più di tre settimane. La sua assenza, in corrispondenza della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, si è iscritta in una catena di infortuni, che hanno avuto un peso enorme sui risultati del Napoli.

LEGGI ANCHE: Basic-Napoli, spunta una pretendente che complica l’affare. Non c’è accordo sulla formula

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com