Home » Bagni: “Serie Tv sul Napoli? De Laurentiis mi ha contattato ma con la squadra dell’87 non c’è ancora accordo”
Napoli Napoli OF News

Bagni: “Serie Tv sul Napoli? De Laurentiis mi ha contattato ma con la squadra dell’87 non c’è ancora accordo”

Salvatore Bagni

BAGNI DE LAURENTIIS NAPOLI – Salvatore Bagni contattato per la serie tv sul Napoli. Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, in onda ieri sera su Tele A, l’ex calciatore azzurro ha svelato un retroscena in merito al progetto cinematografico annunciato da Aurelio De Laurentiis al Passepartout Festival.

Il numero uno del Napoli, intervenuto come ospite all’evento organizzato ad Asti, ha rilasciato numerose dichiarazioni che hanno toccato svariati temi, dalla politica al cinema passando, naturalmente, per il calcio. In particolare, De Laurentiis ha annunciato la realizzazione di una serie tv che racconterà la storia calcistica del Napoli dal 1924 fino ai giorni nostri. Un progetto interessante che però rischia di “fallire” prima ancora di nascere, come raccontato dallo stesso Bagni durante la trasmissione.

Il dirigente, infatti, ha svelato di esser stato contattato dal patron del Napoli e di aver partecipato ad un incontro alla presenza di Luigi De Laurentiis. Tante ore di colloquio ma nessun accordo né con Bagni né con nessun altro giocatore della squadra che vinse il primo scudetto:

“Se sono stato contattato? Sì, mi ha chiamato proprio lui. C’era il regista, c’era Luigi De Laurentiis. Abbiamo fatto tante ore di colloquio ma visto che noi siamo una squadra unita c’eravamo sentiti anche con gli altri Bruscolotti, Giordano, Romano, Carnevale. Per adesso nessuno parteciperà.

Come farà dal 1984 al 1991? Il povero Diego non c’è più, come farà senza le interviste di qualcuno che ha dato qualcosa in quegli anni? Sì, ha detto che avrebbe fatto molte interviste anche a giocatori esteri ma direi che il napoletano, ovviamente la serie sarà diffusa in tutto il mondo, qualche interprete di quelle stagioni vorrà sentirlo. Per adesso non ci siamo messi d’accordo.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com