Home » EURO2020 – Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali: Di Lorenzo vince il ballottaggio con Toloi
News

EURO2020 – Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali: Di Lorenzo vince il ballottaggio con Toloi

Di Lorenzo

ULTIME EURO2020 – Tutto pronto per la seconda partita dell’Italia in questo Europeo. La squadra di Mancini cerca conferme contro la Svizzera. I due C.T. hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo questa sera. Alle ore 21.00 è previsto il fischio di inizio dell’arbitro russo Karasev. Il C.T. della Nazionale italiana ha sciolto l’unico dubbio di formazione che aveva ed ha scelto Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli, come laterale difensivo destro al posto di Alessandro Florenzi, out per infortunio. Per il resto Mancini non opta per altri cambi: scenderanno in campo gli stessi 10 della vittoria contro la Turchia. Altra chance dunque per i due giocatori del Sassuolo Locatelli e Berardi che hanno convinto il tecnico a riproporli titolari.

EURO2020 – Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Italia-Svizzare, gara valevole per il secondo turno del Girone A di questo Europeo:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Commissario Tecnico: Mancini.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Akanji; Schar, Elvedi; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Commissario Tecnico: Petkovic.

Il C.T. della Svizzera cerca punti fondamentali per il passaggio del turno dopo il pareggio contro il Galles e fa il suo ritorno all’Olimpico di Roma. Il tecnico ha passato un anno e mezzo alla guida della Lazio conservando anche bei ricordi dell’esperienza in biancoceleste. Questa sera, le sue scelte di formazione non hanno sorpreso più di tanto: punta sulla qualità dell’attacco che vanta un grande giocatore come Shaqiri, vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha vestito la maglia dell’Inter per sei mesi.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com