Home » Napoli, CdS: Fabian Ruiz, le pretendenti si raffreddano. In porta, idea Sirigu al posto di Ospina
Napoli Napoli OF News

Napoli, CdS: Fabian Ruiz, le pretendenti si raffreddano. In porta, idea Sirigu al posto di Ospina

Fabian Ruiz

All’indomani della straripante vittoria della Nazionale di Roberto Mancini, all’Olimpico, contro la Svizzera, con Insigne e Di Lorenzo titolari, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio ad altri partenopei. Gli occhi sono puntati su Fabian Ruiz. Lo spagnolo è considerato un’ importante, eventuale, cessione. I suoi estimatori, tuttavia, si sono raffreddati.

Discorso un po’più ampio per David Ospina. Il colombiano, accostato ai saluti con il club partenopeo, non ha ancora chiara la sua squadra futura. Il Napoli, oltre a Consigli, potrebbe puntare su Sirigu. Di seguito, i dettagli.

Napoli, CdS: Fabian Ruiz, le pretendenti si raffreddano. In porta, idea Sirigu al posto di Ospina. Spalletti, sopralluoghi del suo staff

Un Napoli in costruzione, quello che vedrà Luciano Spalletti sulla panchina nella prossima stagione. Già da tempo, il nome di Fabian Ruiz è considerato cedibile a condizione che vi siano offerte interessanti. L’idea ferma di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è la seguente: non svendere talenti e calciatori di sicuro valore. Il punto fermo del presidente azzurro però si scontra con il quadro attuale. Le grandi big interessate all’andaluso, come Real Madrid e Paris Saint-Germain, si sono raffreddate. Senza un cambiamento, il futuro di Fabian Ruiz continuerebbe a portare i colori partenopei, con l’assoluta gioia del neo tecnico Luciano Spalletti.

Niente più alternanza tra i pali: non solo Consigli

Il quotidiano sportivo si sofferma anche tra i pali azzurri, con Ospina che sembra fuori dal progetto Napoli, superato dal collega Meret, che viaggia verso la titolarità. Niente più alternanza in porta, dunque, almeno così pare. Mentre il giovane friulano è sicuro del suo futuro, è il collega colombiano che non ha ancora ben presente la prossima squadra. Nei giorni scorsi, si paventava uno scambio dai risvolti interessanti con il Sassuolo, per quanto riguarda Consigli. Oggi, anche il nome di Sirigu, estremo difensore in uscita dal Torino, sembra interessare il Napoli.

Lo staff di Spalletti tra Dimaro e Castel Di Sangro per sopralluoghi

Intanto, lo staff di Spalletti inizia a guardarsi intorno per sopralluoghi a Dimaro. Prevista oggi, invece, una visita a Castel di Sangro. Si scaldano i motori azzurri, dunque, verso l’inizio delle preparazioni pre campionato. I partenopei con il tecnico di Certaldo saranno in Trentino dal 15 al 25 luglio. In Abruzzo, dal dal 5 al 15 agosto.

LEGGI ANCHE: Koulibaly e Fabian Ruiz, GdS: ADL ha fissato cifre importanti. Possibile la loro permanenza al Napoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com