Home » Chi è Dīmītrios Pelkas? Il centrocampista greco accostato al Napoli. Il Bologna tenta l’affondo su di lui
Napoli Napoli OF News

Chi è Dīmītrios Pelkas? Il centrocampista greco accostato al Napoli. Il Bologna tenta l’affondo su di lui

maglia Napoli

Il mercato del Napoli prosegue lungo i suoi piani e gli inevitabili casting. Il nome che spunta in mattinata e che viene accostato alla squadra di Luciano Spalletti è quello di Dīmītrios Pelkas. A parlare di questo calciatore è l’edizione odierna de Il Corriere di Bologna. Occhi puntati su di lui, alle sue caratteristiche e al suo ipotetico ruolo nel Napoli, sotto la guida tecnica del neo mister di Certaldo.

LEGGI ANCHE: Koulibaly e Fabian Ruiz, GdS: ADL ha fissato cifre importanti. Possibile la loro permanenza al Napoli

Chi è Dīmītrios Pelkas? Il centrocampista greco accostato al Napoli. Il Bologna tenta l’affondo su di lui

Il profilo di Dīmītrios Pelkas è di certo interessante. Classe 1993. E’ un centrocampista greco, impiegato nel Fenerbahçe. Così come riportato dal quotidiano, attorno al mediano vi è una valutazione che si aggira almeno attorno ai 7 milioni di euro. Il Bologna è interessato al suo profilo ed ha avanzato una prima proposta, rifiutata, di 5,5 milioni di euro. Il Napoli, però, potrebbe complicare i piani rossoblù.

La duttilità di Pelkas, infatti, ingolosisce il club parteopeo. Questa caratteristica permette un inserimento dinamico e variegato nel modulo che, stando alle esperienze passate, potrebbe essere confermato da Luciano Spalletti, il 4-2-3-1. Si tratta dello stesso schema di gioco adottato anche da Sinisa Mihajlovic. Anche su questo aspetto, dunque, ci sarebbe la sovrapposizione dei due club di A.

La prima esperienza importante in campo è stata quella con il PAOK. Disputò 10 gare nella prima Serie greca. Prosegue poi il suo percorso calcistico nell’Apollon Kamarias, club nel quale giunge in prestito. Ancora una parentesi nella Primeira Liga portoghese al Vitoria Setubal, 24 per lui le presenze collezionate e due reti. Poi il ritorno nel PAOK. Discrete esperienze anche con la Nazionale greca.

LEGGI ANCHE: Napoli, Fabian Ruiz, le pretendenti si raffreddano. In porta, idea Sirigu al posto di Ospina

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com