Home » Mercato Napoli, CdS: Meret pronto a firmare il prolungamento. Rinnovi azzurri, tre situazioni urgenti. Mandava, in pole rispetto ad Emerson Palmieri
Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli, CdS: Meret pronto a firmare il prolungamento. Rinnovi azzurri, tre situazioni urgenti. Mandava, in pole rispetto ad Emerson Palmieri

Meret

Pronto a firmare il prolungamento di contratto con il Napoli. E’ Alex Meret, protagonista della prossima stagione perché reso titolare tra i pali azzurri dal nuovo tecnico Luciano Spalletti. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio al friulano con i guantoni, dopo lo stop dell’alternanza con il più veterano David Ospina. Ancora Reinildo Mandava in orbita Napoli. Il difensore del Lille raccoglie il gradimento da parte di Giuntoli. Breve scorcio poi sui contratti che il Napoli è chiamato a blindare per non trovarsi male in futuro. Di seguito, i dovuti approfondimenti.

LEGGI ANCHE: Napoli, Sander Berge, lo Sheffield fissa il prezzo. Toma Basic, c’è la volontà di portarlo in azzurro ma manca l’accordo sulla formula

Alex Meret – Sfilarsi i guantoni per la firma

Grandi novità in positivo per Alex Meret. Dopo l’alternanza voluta da Gattuso, con Ospina, in cui il friulano era il meno scelto, l’azzurro di Mancini prenderà un posto stabile tra i pali. A partire da lui, Luciano Spalletti proseguirà la costruzione dell’intera squadra. Il suo contratto con il club partenopeo è in scadenza nel 2023. Togliersi i guanti, dunque, per firmare il prolungamento con il Napoli. Come sottolinea il quotidiano sportivo: “Comincia a sentire più fiducia intorno a sé”.

Fabian Ruiz e Koulibaly, l’attuale situazione sul mercato

A proposito di contratto, non c’è solo il portiere nel 2023, ma nello stesso anno, altri due azzurri sono in scadenza. In primis, Fabian Ruiz, la cui situazione attuale di mercato è quanto mai complessa. Lo spagnolo ha pretendenti importanti ma la cifra alta fissata da ADL non rende vita facile agli eventuali acquirenti. L’altro azzurro in scadenza nel 2023 è Kalidou Koulibaly. Il senegalese ha già chiesto un incontro con Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, per “orientare se stesso e le proprie aspirazioni”.

Rinnovo Insigne, stato da monitorare

Ancora più urgente è poi il contratto del capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24 è in scadenza nel 2022 e lo stallo di mercato attorno a lui potrebbe generare non pochi problemi al Napoli. Se lo stallo non venisse superato, il capitano e leader tecnico della squadra ne risentirebbe della “condizione di <<precariato>>”.

Mandava, il suo approdo è più fattibile rispetto a quello di Emerson Palmieri

Non solo i contratti degli attuali azzurri, ma il mercato si dirige anche altrove e il nome di Emerson Palmieri non sembra cadere nel dimenticatoio. Assoluto gradimento da parte del neo tecnico Luciano Spalletti, il terzino sinistro è legato, come è noto, al Chelsea (aspetto che complica non poco il Napoli).

Più fattibile è l’approdo di Reinildo Mandava. Il difensore del Lille (ex club di Victor Osimhen) rappresenta un’eventuale pedina importante per la squadra di Spalletti. Tra le sue qualità in campo vi è la sicurezza che riesce ad imprimere nel gruppo per la spiccata propensione per la fase tipicamente difensiva. Entrambi i nomi hanno 27 anni e sono nel pieno della propria evoluzione. Sarà il mercato, il lavoro di Cristiano Giuntoli e le inevitabili variabili esterne ed indipendenti a dire l’ultima parola.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com