Home » Barcellona – In arrivo Depay, il comunicato ufficiale blaugrana
News

Barcellona – In arrivo Depay, il comunicato ufficiale blaugrana

Barcellona

Un’importante notizia di mercato proviene dal Barcellona. Il quarto innesto blaugrana porta il nome di Memphis Depay. L’annuncio tramite comunicato ufficiale ed un energetico post su Twitter. L’attaccante olandese, impegnato ad Euro2020, vestirà la maglia del club catalano. Di seguito, i dettagli.

Sarà, dunque, un nuovo calciatore del Barcellona, Memphis Depay. Giunge nel club blaugrana a parametro zero dal momento che scade il prossimo 30 giugno il contratto che lo ha visto legato all’Olympique Lione. L’accordo firmato con il Barcellona è fino al 2023. Dopo Aguero, Eric Garcia ed Emerson, Depay è il quarto acquisto bluagrana in questa finestra estiva di mercato.

Il comunicato ufficiale

“Il Barcellona e Memphis Depay hanno trovato un accordo per il suo acquisto al termine del suo contratto con il Lione. Il giocatore firmerà un contratto fino al termine della stagione 2022-23″. Così, sotto i buoni auspici di un tweet che parla chiaro, con un leone, parte l’avventura blaugrana dell’olandese. Il leone richiama il soprannome dell’attaccante.

Nella gara contro l’Austria, l’olandese ha segnato, consentendo agli Orange di raggiungere già l’importante traguardo degli ottavi di finale. I numeri di Depay non lasciano spazio a dubbi. Prima dell’Olympique Lione, l’olandese ha affrontando una parentesi tutt’altro che agevole con la maglia del Manchester United. Tra il 2015 e il 2107, infatti, Depay ha giocato in Premier ma l’esperienza non è stata tutta positiva. Con il Lione va molto meglio, per lui sono 76 le reti in 178 gare disputate.

Il tweet