Home » Tmw – Scatto Napoli per il terzino sinistro, presentata un’offerta per Nuno Tavares
Calciomercato Napoli OF News

Tmw – Scatto Napoli per il terzino sinistro, presentata un’offerta per Nuno Tavares

Giuntoli

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO – Il Napoli prova ad accelerare per l’innesto sulla corsia mancina in vista del prossimo anno e presenta un’offerta per Nuno Tavares. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tmw, la dirigenza azzurra si sarebbe convinta a puntare sul terzino sinistro di proprietà del Benfica. Nelle scorse settimane erano tanti i nomi che circolavano in orbita partenopea, poi dopo i primi contatti dei giorni scorsi con il club lusitano De Laurentiis sarebbe passato all’azione.

LEGGI ANCHE: Cds – Nodo economico per Emerson Palmieri, il Napoli ha un piano ma prepara tre piste alternative

Scatto Napoli per il terzino sinistro, presentata un’offerta per Nuno Tavares

Il Napoli avrebbe deciso di fare sul serio per Nuno Tavares, giovane laterale 21enne, per il quale avrebbe presentato già un’offerta al Benfica. Secondo quanto racconta il portale, nei giorni scorsi ci sarebbero stati i primi contatti tra le due squadre. Dopo il primo approccio nel quale gli azzurri hanno sondato il terreno, Cristiano Giuntoli avrebbe deciso di presentare una proposta da 12 milioni. L’intenzione del Napoli sarebbe quella di respingere la concorrenza e assicurarsi da subito un rinforzo a sinistra.

Chi è Nuno Tavares

Nuno Tavares è un calciatore portoghese, difensore del Benfica. È giovanissimo, ha 21 anni, non ha molta esperienza ma le sue qualità e prospettive di crescita non sarebbero messe in discussione. Tatticamente è un terzino sinistro “box to box”, nel senso che è un laterale che patrone di tutta la sua fascia di competenza ma all’occorrenza può interpretare anche il ruolo di terzino destro. La fisicità e i cross sarebbero i suoi punti di forza, mentre non sarebbe altrettanto attento nella fase realizzativa.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com