Home » EURO2020 – Sarà l’Austria a sfidare l’Italia agli ottavi! Olanda a punteggio pieno, ma è Pandev a rubare la scena
News

EURO2020 – Sarà l’Austria a sfidare l’Italia agli ottavi! Olanda a punteggio pieno, ma è Pandev a rubare la scena

Goran Pandev Genoa

ULTIME EURO2020 – Dopo il girone dell’Italia, si conclude anche quello dell’Olanda che dilaga contro la Macedonia e termina la prima fase dell’Europeo a punteggio pieno. Ultima partita amara per Goran Pandev con la sua Nazionale, ma può consolarsi con una grandissima standing ovation di tutto lo stadio al momento della sua sostituzione. L’altra gara del girone vede vittoriosa l’Austria sull’Ucraina: saranno dunque Arnautovic e compagni gli avversari degli azzurri agli ottavi.

Olanda a punteggio pieno, Macedonia battuta 3-0

L’Olanda conquista la terza vittoria su tre battendo la Macedonia 3-0 e conclude il girone a punteggio pieno come l’Italia. Grandi protagonisti Depay e Wijnaldum, il primo con gol e assist, il secondo con una doppietta che lo proietta davanti a Marco Van Basten in quanto a gol segnati (25) con la Nazionale. Inoltre, la squadra di De Boer supera un record che durava dal 1934/1935 mettendo a segno almeno due gol per la decima partita consecutiva.

Pandev ruba la scena: standing ovation da brividi per la sua ultima con la Macedonia

Ciò che però ha catturato i cuori di tutti gli spettatori allo stadio e a casa è sicuramente l’uscita di scena di Goran Pandev. L’ex attaccante del Napoli ha infatti disputato la sua ultima partita con la nazionale macedone ed ha ricevuto una splendida standing ovation da parte di tutto lo stadio e il saluto di tutti i suoi compagni. Il capitano è uscito emozionatissimo dal campo al 69esimo minuto di gioco in quella che potrebbe essere anche la sua ultima partita della carriera. Ora toccherà ad Elmas raccogliere la sua eredità, come ribadito più volte dallo stesso Pandev che si è più volte complimentato per la qualità tecnica dell’attuale giocatore del Napoli.

L’Austria è il prossimo avversario dell’Italia: Ucraina battuta 1-0

L’altra partita del girone vedeva sfidarsi Ucraina e Austria. Le due squadre si giocavano il secondo posto del girone e la possibilità di approdare agli ottavi e sfidare l’Italia sabato prossimo. A spuntarla è l’Austria di Arnautovic, vecchia conoscenza del calcio italiano: gli austriaci staccano il pass per la fase ad eliminazione diretta con una vittoria di misura. Decisivo il gol di Baumgartner che manda la sua squadra in estasi, ma soprattutto a Wembley a giocarsi la possibilità di arrivare ai quarti contro gli azzurri di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE: Scozia, un calciatore positivo al Covid-19

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com