Napoli Napoli OF News

Napoli, allo stadio ‘Maradona’ saranno fatti ulteriori lavori

Napoli Stadio Maradona San Paolo

Dopo il primo restyling che ha rimesso a nuovo spogliatoi, sala stampa, pista e strutture interne, oltre alla sostituzione di tutti i sediolini degli spalti, al ‘Maradona’ saranno fatti ulteriori lavori di ammodernamento.

Nuovo miglio

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’ammodernamento renderà l’impianto di Fuorigrotta ancora più funzionale: “Alla pista del Maradona di Fuorigrotta era stato assegnato il Golden Gala di Atletica leggera, prima che la pandemia dirottasse la scelta verso Firenze. Sono 127 i milioni che la Regione ha stanziato per ristrutturare oltre 60 impianti sportivi grazie alle Universiadi, ospitate nel 2019 e conquistate proprio per rimettere mano all’impiantistica e lanciare un piano sport in Campania. Solo sul San Paolo sono stati spesi 28 milioni e proprio per l’ex San Paolo ci saranno interventi. Sarà contento il presidente De Laurentiis che avrà il cosiddetto miglio rimesso a nuovo. Vale a dire la passeggiata che porta i calciatori dalla porta carraia parcheggio del pullman fino agli spogliatoi. E così dopo spalti, pista, spogliatoi, impianto di illuminazione e tanto altro ancora, si entra nel ventre dello stadio per farlo diventare più accogliente che mai”.

LEGGI ANCHE: Ass. Borriello: “Maradona? Pronti a inaugurare lo stadio entro il 10 luglio. Statua per Diego? Battuta d’arresto”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com