Home » Napoli, allo stadio ‘Maradona’ saranno fatti ulteriori lavori
Napoli Napoli OF News

Napoli, allo stadio ‘Maradona’ saranno fatti ulteriori lavori

Napoli Stadio Maradona San Paolo

Dopo il primo restyling che ha rimesso a nuovo spogliatoi, sala stampa, pista e strutture interne, oltre alla sostituzione di tutti i sediolini degli spalti, al ‘Maradona’ saranno fatti ulteriori lavori di ammodernamento.

Nuovo miglio

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’ammodernamento renderà l’impianto di Fuorigrotta ancora più funzionale: “Alla pista del Maradona di Fuorigrotta era stato assegnato il Golden Gala di Atletica leggera, prima che la pandemia dirottasse la scelta verso Firenze. Sono 127 i milioni che la Regione ha stanziato per ristrutturare oltre 60 impianti sportivi grazie alle Universiadi, ospitate nel 2019 e conquistate proprio per rimettere mano all’impiantistica e lanciare un piano sport in Campania. Solo sul San Paolo sono stati spesi 28 milioni e proprio per l’ex San Paolo ci saranno interventi. Sarà contento il presidente De Laurentiis che avrà il cosiddetto miglio rimesso a nuovo. Vale a dire la passeggiata che porta i calciatori dalla porta carraia parcheggio del pullman fino agli spogliatoi. E così dopo spalti, pista, spogliatoi, impianto di illuminazione e tanto altro ancora, si entra nel ventre dello stadio per farlo diventare più accogliente che mai”.

LEGGI ANCHE: Ass. Borriello: “Maradona? Pronti a inaugurare lo stadio entro il 10 luglio. Statua per Diego? Battuta d’arresto”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com