News

Euro2020 – Italia, Verratti: “Con Insigne e Immobile è sempre emozionante rivedersi e stare insieme”

Verratti

Il centrocampista della Nazionale Italiana Marco Verratti ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale dell’Uefa: “Sono felice di essere tornato a fare quello che amo di più, giocare a calcio. Questo torneo è molto importante per noi. Rappresentare l’Italia in tornei come questo è davvero speciale. Giocare a Roma è stato molto bello, sia per me che per tutta la squadra, per il percorso che abbiamo fatto. Con Mancini ci siamo sempre sentiti per telefono e mi ha sempre dato fiducia dicendomi di lavorare il più possibile per cercare di rientrare il prima possibile. Per questo devo ringraziarlo, mi ha aspettato e mi ha permesso di essere qui”.

Un mix di gioventù ed esperienza

Siamo una bella squadra con una rosa competitiva e lo stiamo dimostrando sul campo: possiamo dire la nostra. Avere tutte queste possibilità di scelta sicuramente è un vantaggio per tutti, per il mister, per la squadra e per i compagni. Sono molto felice, siamo una squadra che si diverte a giocare con un mix fra giovani e giocatori un po’ più esperti. Jorginho? Fa sembrare tutto molto semplice, penso che sia indispensabile per questa squadra e per il suo modo di giocare. Penso che non abbiamo molti uomini con le sue caratteristiche e per questo è intoccabile. Ha i tempi di giocata che permettono a tutti di rendere al meglio. E’ facile giocare al suo fianco e sono felice che il mister abbia puntato su di lui. Con Insigne e Immobile è sempre bello ritrovarsi, se guardiamo dove eravamo dieci anni fa non pensavamo di ritrovarci tutti insieme in nazionale ed essere protagonisti. Sono felice quando ci troviamo qui a Coverciano e stiamo insieme, non abbiamo molte altre possibilità di vederci. Anche fuori dal campo siamo molto amici”.

LEGGI ANCHE: Insigne spiega il segreto dell’Italia e punta l’Austria: “Per fare grandi vittorie serve un gruppo come il nostro”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com