Home » Il Mattino – Lozano, niente Olimpiadi ma potrebbe giocare la Golden Cup. E Fabian Ruiz…
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Lozano, niente Olimpiadi ma potrebbe giocare la Golden Cup. E Fabian Ruiz…

Lozano
Il Mattino - Lozano, niente Olimpiadi ma potrebbe giocare la Golden Cup. E Fabian Ruiz...la situazione dei due azzurri

In casa Napoli, come spiega Il Mattino, tiene banco anche una questione prettamente calcistica che riguarda El Chucky Hirving Lozano. Il giocatore messicano, che recentemente è stato protagonista della Nations League CONCACAF (persa in finale contro gli Stati Uniti), potrebbe infatti essere convocato sia per le Olimpiadi che per la Golden Cup, da disputare entrambe con il Messico.

LEGGI ANCHE: CdS – Nuova maglia Napoli disegnata da Armani ma senza sponsor tecnico

Il Mattino – Lozano, niente Olimpiadi ma potrebbe giocare la Golden Cup. E Fabian Ruiz…

Il Napoli però avrebbe già chiarito che non lascerà andare il giocatore alle Olimpiadi. Lozano verrebbe convocato come fuori quota (quindi come Over 23) ma, non essendo il Torneo Olimpico una manifestazione legata alla FIFA, le Nazionali devono chiedere il permesso ai club per poter avere a disposizione i calciatori. E il Napoli ha già spiegato di non voler concedere Lozano per le Olimpiadi, che si svolgeranno (nell’ambito del calcio) dal 23 luglio all’8 agosto.

Più probabile, invece, che Lozano vada a giocare almeno la Golden Cup: il C.T. Martino lo ha infatti inserito nella grandissima lista dei 60 pre convocati per la competizione. Qualora Lozano giocasse la Golden Cup, il ragazzo starebbe lontano dal ritiro di Dimaro dal 15 al 25 luglio, di fatto saltandolo. E tornerebbe a disposizione soltanto per il secondo ritiro, quello di Castel di Sangro.

Anche Fabian Ruiz, peraltro, non dovrebbe fare le Olimpiadi con la Spagna. Questo perché il Napoli, nel caso in cui tenesse il giocatore, avrebbe già deciso di non fargli giocare le Olimpiadi dopo averlo già visto impegnato in estate con Euro 2020.

LEGGI ANCHE: La Repubblica – Rinnovo Insigne, le parti si vedranno dopo l’Europeo. L’intenzione è quella del lieto fine

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com